Contenzioso e arbitrati

Boies Schiller Flexner pronto ad aprire a Milano

La boutique specializzata in litigation è già presente a Londra e ha scelto il capoluogo lombardo come seconda sede in Europa. Lo ha detto in un'intervista a Repubblica il managing partner David Boies

08-11-2021

Boies Schiller Flexner pronto ad aprire a Milano

 

 


Boies Schiller Flexner, boutique americana specializzata in contenziosi, aprirà un ufficio a Milano. Lo annuncia, in un'intervista al quotidiano la Repubblica, il name parter David Boies (in foto). Boies ha spiegato che la scelta è ricaduta su Milano a seguito della Brexit e della necessità di aprire un ufficio nell'Europa continentale. Lo studio, basato a New York (circa 180 avvocati), ha dieci uffici negli Stati Uniti e uno a Londra.

Stando alle dichiarazioni rilasciate da Boies, nel capoluogo lombardo lo studio può contare su un centro per l'arbitraggio in cui il partner Jonathan Schiller è membro. Lo studio punta a servire il mercato interno, in particolare le aziende italiane ed europee che hanno interessi negli Stati Uniti d'America, prosegue l'intervista.

Boies, decano del litigation negli Usa, è managing partner e presidente dello studio avviato nel 1997 assieme a Schiller, quando ha lasciato Cravath Swaine & Moore in cui è stato a lungo partner. Il terzo name partner, Donald Flexner, si è aggiunto nel 1999. Boies ha difeso Al Gore in Corte Suprema alle elezioni del 2001 e ha rappresentato il governo americano nel caso antimonopolio del dipartimento della giustizia contro Microsoft. Tra i clienti dello studio con attività anche in Italia, Facebook, Goldman Sachs, Nike, Pimco, Philip Morris International, Oracle, Pfizer e Uber.

L'apertura di Boies segue quella di Squire Patton Boggs, insegna americana sbarcata a inizio 2020 con un team proveniente da Curtis e guidato dal managing partner Galileo Pozzoli, professionista specializzato in arbitrati internazionali ed energia.
 

 

 

TAGS

Boies Schiller Flexner DavidBoies, JonathanSchiller Facebook, Fidelity International, Pfizer, Philip Morris, Goldman Sachs, Oracle, Nike, Uber, Pimco


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA