Competitività degli studi

TopLegal Index stabile a metà dicembre

In attesa degli ulteriori riequilibri di fine anno, il mercato per il momento tira fiato

16-12-2021

TopLegal Index stabile a metà dicembre

 

Rimangono invariati gli equilibri registrati dal TopLegal Index a metà dicembre. I passaggi laterali degli ultimi 15 giorni non hanno determinato variazioni nonostante il giro di nomine, inclusi alcuni ingressi nelle partnership. Gli ultimi cambiamenti si erano registrati a seguito della ricerca del Centro Studi sul settore Private equity.

Si attendono i movimenti laterali delle ultime settimane dell’anno, che potrebbero incidere sui punteggi attribuiti agli studi per l’inizio del 2022.

 

Metodologia
Il TopLegal Index misura la densità d’eccellenza e la stabilità degli studi legali. Da un lato, raccoglie i giudizi dei clienti sugli studi legali e sui singoli professionisti; dall’altro, prende in esame i passaggi laterali più significativi tra le insegne. I giudizi si basano su criteri soggettivi ma universalmente riconosciuti e condivisi dai decisori d’acquisto dei servizi legali e fiscali. Alla base del monitoraggio, vi sono le ricerche qualitative del Centro Studi TopLegal e l’osservatorio Lateral Monitor. L'indice su base 100 rappresenta il rapporto tra il punteggio guadagnato da ciascuno studio e la sommatoria dei punteggi di tutti gli studi appartenenti all’Index.    

Per informazioni più dettagliate sulla metodologia dell'index clicca qui

 

TopLegal Index aggiornato al 16 dicembre 2021


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA