Baker Tilly International: quattro studi entrano nel network

Bolla Bergero Bianco Ctl Consultancy, Colombo Galli Sole Massara, Mtea e Wealth Corporate & Tax aderiscono alla rete e integrano la competenza fiscali all'offerta audit e legal

17-01-2022

Baker Tilly International: quattro studi entrano nel network

 


Baker Tilly International, rete internazionale di consulenza integrata, annuncia l’ingresso nel network di quattro studi nel centro nord del Paese specializzati nell’area tax: Bolla Bergero Bianco Ctl Consultancy (Genova, Savona e Milano), Colombo Galli Sole Massara (Novara e Milano), Mtea (Roma e Milano) e Wealth Corporate & Tax (Torino e Milano). Fino alla fine del 2021 il network era presente in Italia con Baker Tilly Revisa, società di revisione e organizzazione contabile fondata nel 1974, e con Baker Tilly Italia Legal per la consulenza legale. Con l’ingresso dei quattro studi vengono ampliate le competenze nei settori tax e accounting.

Bolla Bergero Bianco Ctl Consultancy cambia nome in Baker Tilly Bolla Bergero Bianco CTL Consultancy. Conta 15 professionisti, di cui tre partner e sette senior, operanti nelle tre sedi di Genova, Milano e Savona; l’attività core è rappresentata dalla consulenza fiscale, societaria e aziendale fornita a gruppi d’imprese nazionali ed esteri. Attraverso lo spin-off 3B, da oggi Baker Tilly 3B, una service company con tre sedi nel nord Italia nata nel 2017, il network seguirà anche pratiche amministrative e fiscali.

Colombo Galli Sole Massara diventa Baker Tilly Colombo Galli Sole Massara. L’insenga nasce nel 1999 dall’unione di tre studi professionali. L’attività principale consiste nella consulenza alle imprese in materia societaria, fiscale, di controllo di gestione e di crisi d’impresa. Lo studio conta 12 professionisti e opera attraverso le proprie sedi di Novara e Milano.

Mtea assume la denominazione di Baker Tilly Mtea. Fondata nel 1987 da Pietro Mastrapasqua e Silvio Tirdi, offre servizi di consulenza tributaria, societaria, amministrativa, aziendale e del lavoro. Il team conta 30 professionisti, tra commercialisti, avvocati e revisori legali operanti nelle sedi di Roma e Milano.

Per la Stp Wealth Corporate & Tax, ora Baker Tilly Wealth Corporate & Tax, quello nel network Baker Tilly è un ritorno. È l’unica Stp di Baker Tilly Italy, nata nel 2010 da uno spin off dello studio fiscale che rappresentava il network Baker Tilly in Italia. Conta 9 professionisti, di cui de partner, e due sedi in Italia, a Torino e Milano. Si occupa principalmente di compliance fiscale e societaria, corporate strategy e business development, consulenza di direzione e Incarichi fiduciari.

Bruno Piazza, amministratore delegato di Baker Tilly Revisa, ha detto che il progetto di progressiva integrazione prevede un coordinamento operativo tra le strutture, dove ognuna manterrà inizialmente la propria autonomia giuridica. L’operazione consentirà a Baker Tilly di rafforzare la presenza nelle principali città italiane: Roma, Milano, Torino e Genova. I nuovi uffici si aggiungono alle sedi già esistenti nel nord est e centro Italia: Bologna, Bolzano, Firenze, Verona e Pordenone. Gli studi presidieranno anche Novara e Savona.
 

 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA