Tax

A Milano nasce Taxlit

L’insegna avviata da Giorgio Infranca assieme a Pietro Semeraro è specializzata in contenzioso tributario

02-02-2022

A Milano nasce Taxlit



Gli avvocati tributaristi Giorgio Infranca (in foto a destra) e Pietro Semeraro (in foto a sinistra) annunciano la fondazione di Taxlit, boutique tributaria basata a Milano. Infranca era titolare dello studio Infranca, fondato nel 2019 sempre a Milano, di cui Semeraro era of counsel. Taxlit offrirà servizi di assistenza nella gestione di tutti i rapporti con l’Amministrazione finanziaria (verifiche fiscali, ruling preventivi, transazioni fiscali e previdenziali) e del contenzioso tributario, si legge in una nota.

Infranca prima di fondare il suo studio ha collaborato con Biscozzi Nobili, di cui è stato responsabile del contenzioso tributario, con Tavecchio Caldara e Roveda, dove ha lavorato per otto anni. Si occupa di fiscalità e svolge attività di assistenza sia nella fase precontenziosa sia nella fase giudiziale. Anche Semeraro prima di entrare in Infranca ha lavorato in Biscozzi Nobili. Prima ancora, ha collaborato nello studio Camagni. Oltre alla consulenza in ambito tributario, Semeraro si occupa di assistenza nei rapporti con il Fisco, curando anche la difesa in giudizio dinanzi alle Commissioni tributarie.

Lo scorso anno, come emerso dall'ultimo Lateral Monitor (pubblicato su TopLegal Review, nr. febbraio/marzo 2022) l’area fiscale è stata tra quelle che ha visto il maggior numero di passaggi di soci (23% del totale), anche in conseguenza dell’apertura di dipartimenti Tax da parte delle boutique specializzate in Corporate. Il fermento nel Tax dovrebbe continuare quest'anno, considerando le misure di sostegno fiscale concesse durante la fase pandemica, che dovrebbero portare a una crescita nella richiesta di assistenza da parte delle imprese.

TAGS

taxlit, Infranca GiorgioInfranca, PietroSemeraro


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA