Competitività degli studi

Una classifica per i migliori studi regionali

TopLegal rinnova l’impegno verso il mercato territoriale e avvia la prima ricerca in Italia destinata a monitorare le piazze di Torino, Triveneto, Bologna, Firenze e Napoli

10-02-2022

Una classifica per i migliori studi regionali

 

 


Una classifica per le insegne più riconosciute a Torino, Triveneto, Bologna, Firenze, Napoli. TopLegal rinnova il proprio impegno verso il mercato territoriale con una ricerca inedita nei cinque principali mercati regionali. L’indagine avrà l’obiettivo di monitorare e valutare i migliori studi legali secondo il giudizio delle imprese considerando l’offerta di servizi legali nei settori Corporate, Finance e Commercial.

Anche ai professionisti regionali è richiesta un'evoluzione verso un miglioramento qualitativo dei servizi. Dalle recenti ricerche del Centro Studi TopLegal per TopLegal Consulting, è emerso che l’offerta orientata alla consulenza in ambito Corporate e Finance e un approccio più moderno alla gestione dello studio sono due passi obbligati per la futura crescita delle insegne vicine al mondo delle Pmi.

I migliori studi saranno inclusi in un’unica classifica che comprende cinque sottocategorie. Il metodo seguito dal Centro Studi riprende l’approccio utilizzato nel mercato di riferimento. Le classifiche si basano esclusivamente sulle segnalazioni e valutazioni dei clienti secondo criteri qualitativi: le capacità tecnico-giuridiche; l’acutezza commerciale; la conoscenza di settore; le capacità trasversali non-tecniche; la multidisciplinarietà.

Al termine dell'indagine saranno disponibili il rapporto e la classifica degli studi legali e professionisti più segnalati dai clienti. Gli studi in classifica saranno poi inseriti nel TopLegal Index, il primo indice che misura la densità di eccellenza delle insegne legali attive in Italia.

Per partecipare alla valutazione, ricevere il modulo e informazioni scrivere a Roberta Santagati (roberta.santagati@toplegal.it).
 

 

 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA