Nomine

Freshfields: Lombardo managing partner

Eletto partner nel 2016, è responsabile in Italia del team Financing and capital markets. Prende il posto di Nicola Asti

22-02-2022

Freshfields: Lombardo managing partner



Freshfields Bruckhaus Deringer (TLIndex23) annuncia la nomina di Francesco Lombardo (in foto) come nuovo office managing partner per Italia, con decorrenza dal 21 febbraio 2022. Lombardo subentra a Nicola Asti, che ha coperto il ruolo dal settembre 2015 per due mandati consecutivi. Lombardo ha trascorso 14 anni in Freshfields dove è tutt'ora responsabile in Italia del team Financing & Capital markets.

Entrato in Freshfields nel 2008, è stato nominato partner nel maggio 2019. Dal 2021 è alla guida anche del gruppo multidisciplinare Italy Sustainability Group. Lombardo si occupa, in particolare, di consulenza a sponsor, investitori, società e banche in operazioni di acquisizione a leva, rifinanziamenti, finanziamenti immobiliari, ristrutturazioni, prestiti sindacati e operazioni di disinvestimento dai mercati dei capitali. Negli ultimi due anni ha prestato assistenza per gli aspetti finance connessi a operazioni di private equity, quali l'acquisto di Towertel da parte di Phoenix Tower (Blackstone), di Arcaplanet da parte di Cinven, l'investimento di Oaktree in Castello Sgr e di Ontario teachers pension plan in Gasdotti Italia, l'Opa di One Capital Partner su Techedge.

Presente in Italia sin dal 1997, Freshfields lo scorso anno ha visto rientrare l'amministrativista Nico Moravia da Pavia e Ansaldo. Lo studio negli ultimi tre anni è riuscito a mantenere salda la partnership. L'ultima uscita risale al 2019, con due soci passati a Greenberg Traurig Santa Maria in occasione dello sbarco in Italia dello studio americano.


TAGS

Freshfields Bruckhaus Deringer NicolaAsti, FrancescoLombardo


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA