Ingressi

Dentons: Stefano Ambrosioni partner

Proviene da Gianni & Origoni dove ha lavorato negli ultimi vent'anni. Si occupa di Corporate/M&A

09-03-2022

Dentons: Stefano Ambrosioni partner



Dentons (TLIndex7) annuncia l’ingresso di Stefano Ambrosioni (in foto) in qualità di partner nel dipartimento di Corporate M&A nella sede di Milano. Proviene da Gianni & Origoni (TLIndex3), dove ha lavorato per oltre vent’anni nella sede di Roma fino a diventare partner nel 2016.

Con il suo ingresso il numero di soci si attesta a 36. Con Ambrosioni entra anche l’associate Tommaso Buda nella practice italiana di Corporate/M&A guidata da Alessandro Dubini.

Ambrosioni è entrato in Gianni & Origoni nel 2001 per poi essere promosso partner nel 2016. Prima ha lavorato in Linklaters. Si occupa di fusioni ed acquisizioni, di operazioni di private equity e operazioni societarie di natura straordinaria nei settori meccanico, vinicolo, bancario-finanziario, automobilistico, assicurativo, giochi, farmaceutico, energetico, immobiliare. Negli ultimi anni ha prestato assistenza a operazioni di Ruffino, Officine Cst, nell’acquisizione di Sisal da parte Cvc Capital Partners

Con il suo ingresso Dentons si rafforza nel Corporate/M&A. Lo studio a inizio anno ha visto uscire la counsel Lisa Alice Julien (Corporate/M&A) verso Grimaldi. Lo scorso anno sono entrati Annalisa Feliciani (Debt capital markets) e Federico Fusco (Ip), entrambi provenienti da Hogan Lovells, e Luca De Menech (Lavoro), da BonelliErede. È uscito Giovanni Casucci (Ip) verso Ey.

Per Gianni & Origoni è la prima uscita a livello di partnership nel 2022. Lo scorso anno lo studio ha chiuso l'anno con un saldo negativo di -7 tra defezioni e ingressi di soci. Lo studio ha nominato due nuovi soci a fine 2021.



TAGS

Dentons , Gianni & Origoni StefanoAmbrosioni, TommasoBuda Officine Cst


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA