Nuove insegne

Gilberto Cavagna fonda Bipart

Proviene da Andersen dove era partner. La boutique è specializzata in diritto della proprietà intellettuale e diritto dell’arte

28-03-2022

Gilberto Cavagna fonda Bipart



Nasce a Milano Bipart, studio specializzato in diritto della proprietà intellettuale e diritto dell’arte. Lo studio è stato fondato da Gilberto Cavagna di Gualdana (in foto), che proviene da Andersen (TLIndex159) dove era partner.

Cavagna ha un’esperienza più che ventennale ed è specializzato nella valorizzazione e protezione dei diritti di proprietà intellettuale, in particolare in relazione a marchi, nomi a dominio, design, brevetti e know-how, diritto d’autore e software. Si occupa anche di diritto dell’arte e dei beni culturali, diritto della pubblicità, dei media e dello sport. Prima di entrare in Andersen nel 2020, è stato socio di Negri Clementi, dove è tornato nel 2018 come responsabile del dipartimento Ip. Cavagna aveva lavorato in Negri Clementi tra il 2012 e il 2014, dopo aver collaborato per circa dieci anni con Hogan Lovells e Bonelli Erede Pappalardo. Tra il 2015 e il 2018, invece, è stato of counsel di Milalegal e referente all’interno di Expo 2015 per i profili riguardanti la proprietà intellettuale e le sponsorizzazioni legate all’esposizione universale.

In Bipart collaborerà anche Sofia Kaufmann, specializzanda in diritto della proprietà intellettuale e dell’arte con focus sulla tutela dei segni distintivi e dei beni artistici. Lo studio ha sede a Milano, in via Aurelio Saffi 25, e un desk operativo negli uffici di Dp Ius in via Durini 25.

TAGS

Andersen, Bipart GilbertoCavagna di Gualdana, GilbertoCavagna, SofiaKaufmann


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA