Amministrativo

Nasce Merani Amministrativisti

Lo studio, con sedi a Torino e Milano, cambia nome a seguito dell'uscita del name partner Claudio Vivani che ha fondato l'omonimo studio

13-04-2022

Nasce Merani Amministrativisti



È nata a inizio 2022 la nuova insegna Merani Amministrativisti, con sedi a Milano e Torino, a seguito del termine del sodalizio tra Carlo Merani (in foto) e Claudio Vivani, che avevano dato vita nel 2017 allo studio Merani Vivani. Secondo quanto risulta a TopLegal, Vivani è uscito dallo studio a inizio anno per fondare l’omonima boutique, Vivani. Merani Amministrativisti, come si legge dal sito dello studio, può contare su undici professionisti guidati dal name partner Carlo Merani.

Merani è un amministrativista di lungo corso, specializzato nel settore della contrattualistica pubblica, dell’urbanistica e dei beni culturali e ambientali. Svolge attività di consulenza nella realizzazione di grandi opere e di interventi di trasformazione urbana. In passato, ha prestato assistenza nella scelta degli appaltatori e ai lavori per la realizzazione dei Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006 e nell’ambito dei monitoraggi ambientali per i lavori del ponte sullo Stretto di Messina.

Nel 2007 ha fondato con alcuni colleghi l’insegna Merani, diventata dieci anni dopo Merani Vivani. Dal gennaio 2022 lo studio ha assunto la denominazione di Merani Amministrativisti. Prima di fondare il suo studio, Merani è stato il responsabile del settore del diritto amministrativo dello studio di Marino Bin di Torino, il responsabile del team di diritto amministrativo della sede torinese di Allen & Overy (fino a ottobre 2004) e socio di Ludogoroff di Torino.

Vivani ha oltre venti anni di esperienza nel settore del diritto dell’ambiente e nel settore dell'energia. Prima di Merani Vivani, dove è entrato cinque anni fa, è stato partner di Tosetto Weigmann, dove ha lavorato per oltre 17 anni.



TAGS

Merani Vivani, Merani Amministrativisti, Vivani e associati CarloMerani, ClaudioVivani


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA