In house

Pfizer: Mara De Leonardis nuovo direttore affari legali

Entrata nel gruppo farmaceutico nel 2014, in precedenza era senior legal counsel. Ha lavorato in Wind e Procter & Gamble

10-05-2022

Pfizer: Mara De Leonardis nuovo direttore affari legali



Secondo quanto risulta a TopLegal, Mara De Leonardis (in foto) è il nuovo direttore affari legali di Pfizer Italia. De Leonardis è operativa nel suo nuovo ruolo di legal director Italy dalla fine di aprile. Succede a Marco Sugarelli, che si è ritirato dalla professione dopo aver lavorato nel gruppo farmaceutico americano per oltre 27 anni.

De Leonardis lavorava già in Pfizer da otto anni. Prima di essere promossa alla guida della direzione legale del gruppo in Italia ha ricoperto il ruolo di senior legal counsel. De Leonardis ha più di quindici anni di esperienza come giurista d’impresa, trascorsa in Italia e negli Stati Uniti d’America, dove ha lavorato in grandi gruppi multinazionali dei settori farmaceutico, telecomunicazioni e beni al consumo.

Prima di entrare in Pfizer nel 2014, ha trascorso sei anni come legal counsel nella direzione legale di Wind e per due anni in quella di Procter & Gamble. Nel suo nuovo ruolo in Pfizer coordinerà il team di legali interni in Italia, riportando direttamente al responsabile degli affari legali per il Sud Europa, e supportando per gli aspetti legali tutte le divisioni del gruppo e le società controllate in Italia.


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA