In pillole

Nomine e lateral (1 giugno 2022)

Grimaldi rafforza la sede di Parma nell'area Crisi e ristrutturazioni con Andrea Foschi. Rödl: Giordano e Baumgartner nuovi associate partner. Nuovi responsabili in house in CaixaBank e Chemviron

01-06-2022

Nomine e lateral (1 giugno 2022)

 

IN EVIDENZA

Grimaldi: Andrea Foschi nuovo socio a Parma
Grimaldi (TLIndex42) annuncia l’ingresso di Andrea Foschi, commercialista, in qualità nuovo socio nella sede di Parma. Lo comunica lo studio sul proprio sito web. Foschi proviene da Picone Foschi di cui è stato name partner da oltre trent’anni. Con il suo ingresso il numero di soci di Grimaldi si attesta a 58.

Leggi qui la news.
 

Gli altri spostamenti e promozioni al 1° giugno 2022


Rödl: Giordano e Baumgartner nuovi associate partner
Rödl ha nominato Davide Giordano (Corporate/Real Estate) e Simon Baumgartner (Tax) nel ruolo di associate partner rispettivamente negli uffici di Milano e Bolzano. Giordano lavora nello studio da oltre 16 anni. In precedenza, era senior associate. Opera all’interno del German Desk, con un particolare focus in diritto commerciale, societario, contrattualistica e immobiliare. Baumgartner è entrato nello studio due anni fa da PwC con il ruolo di transfer price specialist. Il fatturato complessivo globale di Rödl è salito a livello internazionale a 531,7 milioni di euro nel 2021 (+7,3% rispetto al 2020). In Italia il giro d’affari lo scorso anno è stato di 24,3 milioni di euro. Lo studio ha uffici a Milano, Roma, Padova e Bolzano.

CaixaBank: Martina Ferraro head of legal per l'Italia
Secondo quanto risulta a TopLegal, Martina Ferraro ha assunto il ruolo di head of legal di CaixaBank Italia. Ferraro proviene da Crédit Agricole Cib, dove era legal counsel. In precedenza, ha lavorato in White & Case come associate e in Mediobanca. Operativa nel suo nuovo ruolo nella sede a Milano da maggio, Ferraro riporterà ai responsabili dell’ufficio legale centrale in Spagna. 

Chemviron: Fabrizio Rapicano responsabile legale per l’Europa
Secondo quanto risulta a TopLegal, Fabrizio Rapicano è il nuovo chief counsel Europe di Chemviron, controllata da Calgon Carbon Corporation e parte del gruppo Kuraray, attiva nel settore del carbone attivo e sistemi di purificazione delle acque. Rapicano sarò operativo nella sede di Bruxelles di Chemviron. Proviene da Toyota dove era legal manager nella sede di Bruxelles e co-responsabile della divisione antitrust. Prima di entrare in Toyota, si è occupato di antitrust europeo in White & Case, Cms e Dla Piper, lavorando negli uffici di Bruxelles e Milano.

 

TAGS

Rödl MartinaFerraro, FabrizioRapicano, DavideGiordano, SimonBaumgartner Toyota, Crédit Agricole, CaixaBank, Chemviron, Kuraray


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA