In pillole

Nomine e lateral (30 giugno 2022)

Lipani Catricalà integra la boutique di Enzo Cannizzaro. Andrea Zulli nuovo partner di Euclid Law a Bruxelles

30.06.2022

Nomine e lateral (30 giugno 2022)

 

IN EVIDENZA

Lipani Catricalà integra lo studio Cannizzaro
Lipani Catricalà (TLIndex81) annuncia l’integrazione della boutique Cannizzaro e il contestuale ingresso del name partner Enzo Cannizzaro in qualità di nuovo equity partner. Con lui entra anche l’intero team che fino ad oggi lo ha affiancato nel suo studio. La squadra include anche Simone Ventura e confluisce integralmente in Lipani Catricalà, curando in particolare il settore di diritto europeo, della concorrenza e degli aiuti di Stato. Con il suo ingresso il numero di soci equity dello studio sale a sei.

Leggi qui la news.


Gli altri spostamenti e promozioni al 30 giugno 2022


Euclid Law: Andrea Zulli nuovo partner
Euclid Law, boutique britannica specializzata in Competition/Eu Law, con uffici a Londra e Bruxelles, annuncia l'ingresso, in qualità di partner, di Andrea Zulli (in foto) nell’ufficio di Bruxelles a partire dal 1° luglio 2022. Zulli proviene dallo studio legale statunitense Covington & Burling, dove era of counsel. Prima è stato partner di Norton Rose Fulbright a Milano e managing associate di Linklaters. Abilitato nel Regno Unito, in Belgio e in Italia, fornisce consulenza ai clienti su tutti gli aspetti del diritto della concorrenza dell’UE e del Regno Unito, con particolare attenzione al merger control, all’antitrust comportamentale, alla compliance e agli investimenti diretti esteri. 

Ludovico Mangiarotti cambia nome
La boutique di penalisti Lodovico Mangiarotti, con uffici a Milano, Roma e Arezzo, annuncia il cambio di denominazione in LM Avvocati. Socio dello studio resta il fondatore Lodovico Mangiarotti, penalista con trent’anni di esperienza. Il team dello studio comprende Alessia Egidi, Michele Bencini, Davide Cislaghi e Sofia Confalonieri e tra gli of counsel Giacomo Satta e Luca Fanfani. Lo studio opera in particolare negli ambiti del diritto penale d’impresa, con un focus su penale fallimentare, penale tributario, reati contro la pubblica amministrazione, diritto dell’informazione e della diffamazione a mezzo stampa e penale ambientale.

Generali: il Gc Antonio Cangeri entra nel Group management committee
Il Cda di Generali ha approvato la nuova struttura organizzativa su proposta del group Ceo Philippe Donnet. Le modifiche saranno efficaci dal prossimo primo settembre. All’interno della riorganizzazione Antonio Cangeri, group general counsel, entra a far parte del group management committee. Tra gli obiettivi della riorganizzazione, il potenziamento delle leve per il raggiungimento degli obiettivi di efficienza previsti dal piano, l’accelerazione della trasformazione digitale del gruppo, l’integrazione ulteriore della sostenibilità nel business, la ridefinizione del presidio organizzativo e geografico dei mercati e delle linee di business multi-country.
 


TopLegal Index

Var. Pos. Studio Punteggio
1 BonelliErede 7,767
2 Chiomenti 6,176
3 Legance 5,372
4 Gianni & Origoni 5,368
5 Dla Piper 4,068
6 Dentons 2,577
7 Gatti Pavesi Bianchi Ludovici 2,571
8 Bird & Bird 2,476
9 Hogan Lovells 2,281
10 Gattai Minoli 2,200
11 Clifford Chance 1,978
12 Advant NCTM 1,824
13 Orrick Herrington & Sutcliffe 1,645
14 Cleary Gottlieb Steen & Hamilton 1,637
15 SLA Linklaters 1,584

TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA | ABBONATI