In pillole

Nomine e lateral (14 luglio 2022)

Giro di nomine in Gianni & Origoni, Cba e Nunziante e Magrone. Sandra Mori, ex Gc di Coca-Cola, ambassador di In2Law (Deloitte)

14-07-2022

Nomine e lateral (14 luglio 2022)

 

IN EVIDENZA
 

Gianni & Origoni nomina sei nuovi soci non-equity
Gianni & Origoni (TLIndex4) annuncia la nomina di sei nuovi soci non-equity: Mattia Casarosa (Corporate/M&A), Salvatore Gaudiello (Contenzioso e Arbitrati), Ilaria Laureti (Diritto bancario), Piergiorgio Picardi (Diritto bancario), Guido Reggiani (Diritto amministrativo) e Raffaele Sansone (Diritto dei mercati finanziari). I sei professionisti erano già counsel dello studio.

Leggi qui la news.

Cba: Belluco, Pagliuca e Reggio nuovi partner
Cba (TLIndex19) annuncia la promozione di tre nuovi soci: Ilaria Antonella Belluco, Carola Pagliuca e Leonardo Reggio attivi, rispettivamente, nelle aree di Corporate/M&A, Restructuring /Npe e Tax. Con la nomina dei tre collaboratori alla partenrship, Cba conta 24 soci, oltre 120 professionisti, nelle 5 sedi di Milano, Roma, Padova, Venezia e Monaco.

Leggi qui la news.

Withers: Mattia Biasi promosso partner
Mattia Biasi è stato nominato partner di Withers (TLIndex90) in Italia. Biasi, operativo nella sede di Milano, era senior associate. Si occupa di Corporate e Real Estate. Con la sua nomina il numero di soci di Withers in Italia si attesta a dieci.

Leggi qui la news.
 
Nunziante Magrone: Simone Gambuto diventa socio fondatore

Nunziante Magrone (TLIndex132) annuncia la nomina a socio fondatore di Simone Gambuto. Con questa nomina i professionisti con la carica di socio fondatore dello studio, che corrisponde a equity partner, salgono a 13.

Leggi qui la news.

Ey: Alfonso Stanzione nuovo partner
Ey (TLIndex37) annuncia l’ingresso di Alfonso Stanzione in qualità di partner nel dipartimento Banking & Finance. Stanzione, che sarà operativo nella sede di Roma a partire da lunedì 11 luglio, proviene da BonelliErede (TLIndex1) dove era senior counsel nel dipartimento di diritto bancario e finanziario.

Leggi qui la news.
 
Lipani Catricalà: Silvia Cossu nuovo socio
Lipani Catricalà (TLIndex79) annuncia l’ingresso di Silvia Cossu. Cossu negli ultimi 14 anni ha collaborato con Legance (TLIndex3), dove ricopriva in ultimo il ruolo di counsel negli uffici di Roma. Entrerà in studio dal 1° agosto quale socio equity e guiderà il team dedicato al Contenzioso, portando il numero di equity partner dello studio a sette.

Leggi qui la news

Anna Mazzoncini torna in Dla Piper
Dla Piper (TLIndex5) annuncia il rientro di Anna Mazzoncini nello studio con il ruolo di legal director. Mazzoncini sarà operativa nel dipartimento Litigation & Regulatory negli uffici di Roma. Aveva già lavorato quattro anni in Dla Piper fino al 2012, quando è passata a Lipani Catricalà (TLIndex79), dove è stata nominata partner lo scorso anno.

Leggi qui la news.


Gli altri spostamenti e promozioni al 14 luglio 2022


In2law: Sandra Mori entra in qualità di ambassador
In2Law ha annunciato l'ingresso, lo scorso giugno, di Sandra Mori (in foto), già Gc e Dpo di Coca-Cola per l'Italia e l'Europa, con il ruolo di ambassador. In2Law è la società della galassia Deloitte, integrata nel 2018 e attiva nel settore dei servizi legali alternativi strategici. Mori, si legge nella nota, si farà promotrice delle iniziative innovative promosse da in2Law e della creazione di una cultura più incline al cambiamento e all’innovazione all’interno delle strutture legali dei clienti della società. Prima di entrare in Coca-Cola, dove ha ricoperto ruoli di responsabilità in Italia e a livello europeo, è stata direttore affari legali di Microsoft per il Sud Europa.

LP Avvocati nomina otto nuovi soci
LP Avvocati di Roma annuncia la promozione di otto collaboratori a partner dello studio, che ha adottato la forma della società cooperativa. Affiancheranno i fondatori dello studio, Roberto Fiore, Luciano De Luca e Sonia D'Angiulli, gli avvocati: Simona Attolini (diritto penale); Alvise Baldassari (diritto societario e commerciale); Viviana Bellezza (compliance societaria); Teresa Campana (compliance societaria); Federica D’Emilia (diritto penale); Stefano Leuci (diritto societario e commerciale); Elisabetta Papi (contenzioso, famiglia e successioni). Tra i nuovi soci figura anche la office & financial manager Virginia Belli, unica non avvocato, responsabile della gestione e dello staff dello studio. LP Avvocati ha adottato la forma della società cooperativa. I nuovi soci erano tutti associate dello studio, tranne Baldassarri che era of counsel di LP Avvocati. Con l'occasione dell'ingresso dei nuovi soci, lo studio ha aggiornato il proprio regolamento interno e adottato un sistema di valori condivisi che sono stati dichiarati fondanti e imperativi per soci e collaboratori. Tra questi, l'adozione di un principio marcatamente ispirato alla logica della crescita sostenibile e dell'equilibrio tra vita lavorativa e privata. LP Avvocati ora conta 11 soci e oltre 10 collaboratori.

Octo Telematics: Matteo Maria Brambilla nuovo Group Dpo
Secondo quanto risulta a Toplegal, Matteo Maria Brambilla è il nuovo group Data protection officer di Octo Telematics. Brambilla, avvocato, proviene da Hyundai, dove ha trascorso nove anni come head of legal affairs per l'Italia e Dpo. Prima di entrare in Hyundai, Brambilla ha lavorato negli uffici legali del gruppo Fiat e di Magneti Marelli. Ha iniziato la professione negli studi, in Agnoli Bernardi e Pavia e Ansaldo.

 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA