In pillole

Nomine e lateral (28 luglio 2022)

Chiomenti: Riccardo Rossi promosso partner. Philip Morris: Cristian Bolognini nuovo direttore legale. Promozioni negli studi De Luca e 42LF

28-07-2022

Nomine e lateral (28 luglio 2022)

 

IN EVIDENZA


Philip Morris: Cristian Bolognini capo degli affari legali
Cristian Bolognini è il nuovo direttore affari legali di Philip Morris International in Italia. Bolognini è entrato nel gruppo multinazionale americano dieci anni fa come come counsel, ruolo che ha mantenuto fino al 30 giugno di quest’anno. Lo scorso 1° luglio è stato promosso al vertice della direzione legale in Italia con il ruolo di senior counsel.

Leggi qui la news

Chiomenti: Riccardo Rossi nuovo partner
Chiomenti (TLIndex2) annuncia la nomina di Riccardo Rossi a nuovo socio dello studio. Rossi, già managing counsel, è entrato nel 2019. La decisione è stata presa nel corso dell’ultima assemblea dei soci. Con la promozione di Rossi il numero di soci dello studio si attesta a 59. Lo studio non specifica se il professionista entra nell’equity.

Leggi qui la news.

CMS: Matia Campo nominato partner
CMS annuncia la nomina interna di Matia Campo nel dipartimento Technology, Media & Communication dello studio. Campo è operativo nella sede di Roma dal 2019 con il ruolo di counsel. Con la sua promozione a socio il numero totale di partner di CMS in Italia cresce a 33.

Leggi qui la news

Morri Rossetti: Daniele Camardella e Davide Rizzo nuovi partner
Morri Rossetti (TLIndex178) annuncia la nomina di due senior associate a partner, i commercialisti Daniele Camardella e Davide Rizzo. Le promozioni sono state decise durante l’ultima assemblea dei soci dello studio. Con la loro promozione il numero di partner dello studio si attesta a quattordici.

Leggi qui la news.

 

Gli altri spostamenti e promozioni al 28 luglio 2022


De Luca: Stefania Raviele nominata salary partner
De Luca & Partners, boutique specializzata in diritto del lavoro, annuncia la nomina di Stefania Raviele (in foto) a salary partner. Raviele in precedenza era managing associate e ha iniziato la collaborazione con lo studio nel 2011 diventando poi senior associate. Lo studio, fondato nel 1976 da Vincenzo De Luca, fa sapere che è la prima volta che la partnership viene aperta a non appartenenti alla famiglia De Luca. La decisione è frutto di una strategia che ha l’obiettivo di rendere sempre più competitivo lo studio, attraendo talenti e facendo crescere professionalmente le figure interne. Raviele è specializzata in tutti i campi del diritto del lavoro e del diritto sindacale, con un focus nell’ambito delle relazioni industriali e delle trattative sindacali. 


42LF The Innovation Law Firm: Nicole Monte diventa salary partner
A due anni dalla fondazione, 42LF The Innovation Law Firm integra la propria compagine societaria nominando Nicole Monte salary partner. Monte, coinvolta nel lancio dello studio nel 2020 come senior associate, è specializzata in diritto delle nuove tecnologie e si occupa principalmente di privacy, cybersecurity e reati informatici, e di progetti Legal Tech. È inoltre co-fondatore e vicepresidente di Permesso Negato Aps, no-profit italiana di promozione sociale. Contestualmente lo studio annuncia l’ingresso di due associate: Martina Lo Monaco e Michele Pellerzi.
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA