Passaggi

K&L Gates: entrano Elio Marena e Giulio Azzaretto

Si occupano rispettivamente di Corporate/M&A e Cybersecurity. Il numero di partner sale a sei in Italia

06-09-2022

K&L Gates: entrano Elio Marena e Giulio Azzaretto

 

K&L Gates (TLIndex74) ha annunciato l’ingresso di Elio Marena (in foto a sinistra) che si unirà al dipartimento Corporate in qualità di socio. Marena proviene da ColonnaCaramanti dove era partner. Con il suo ingresso il numero di partner dello studio americano in Italia si attesta a sei. 

Contestualmente al lateral hire di Marena, lo studio di Pittsburgh ha annunciato l’arrivo del counsel Giulio Azzaretto (in foto a destra) che avrà il compito di guidare il dipartmento Defence security e Cyber law. Azzaretto proviene da Lca (TLIndex42) di cui è stato equity partner fino alla fine dello scorso anno.

Prima di entrare in Colonna Caramanti due anni fa, Marena è stato equity partner di Grimaldi, Pedersoli, Marena D'Angelo & Fagotto, Marena Bonvicini Aghina e Ludergnani. Si occupa di private equity e M&A, in relazione a operazioni di acquisizione di partecipazioni, pacchetti azionari e asset, anche in situazioni distressed, e operazioni di joint venture soprattutto cross-border, corporate governance. Negli ultimi anni ha assistito i soci di Damiano nella cessione della società al fondo Progressio, Econocom International nell'acquisizione di Bdf e il fondo Tengram nella cessione di Vicenza Mufacturing. 

Azzaretto è avvocato fiscalista e si occupa anche di cybesecurity. Prima di entrare nel 2015 in Lca, è stato partner di Miccinesi, di Dla Piper e senior associate di Macchi di Cellere Gangemi.

Con il loro ingresso lo studio rafforza il team di professionisti dedicati al societario, al tax e amplia l’offerta multipractice alla cyber law. K&L Gates a inizio anno ha promosso a partner Anna Amprimo (Real Estate).


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA