In pillole

Nomine e lateral (25 novembre 2022)

Pierfilippo Capello lascia Withers per Deloitte Legal. Stefano Rossi entra in Gianni & Origoni. PwC TLS: entra Raul Ricozzi. Pepe: Barnaba Lupo (sezamo.it) nuovo of counsel

25-11-2022

Nomine e lateral (25 novembre 2022)

 

IN EVIDENZA
 

Gianni & Origoni: Stefano Rossi nuovo socio
Gianni & Origoni (TLIndex4) annuncia l’ingresso presso la sede di Roma di Stefano RossI, professionista attivo nel settore del contenzioso assicurativo. Rossi, che proviene da Grimaldi (TLIndex43) dove era partner, si unisce in qualità di socio al dipartimento Contenzioso e Arbitrati, che ora conta 12 partner e 63 professionisti.

Leggi qui la news.

Deloitte Legal: entra Pierfilippo Capello come of counsel
Pierfilippo Capello entra nel team di Deloitte Legal per formare e condurre la nuova practice di diritto dello sport, con il coordinamento di Ida Palombella, partner di riferimento per l'Ip e Tmt. Contattato da TopLegal, lo studio specifica che Capello entra con il ruolo di of counsel. Capello proviene da Withers dove era senior counsel dal 2020.

Leggi qui la news.

PwC TLS: entra Raul Ricozzi
PwC TLS (TLIndex54) annuncia l’ingresso di Raul Ricozzi. Proviene da Orrick (TLIndex16)  dove dal 2008 ha ricoperto il ruolo di partner. Operativo nel dipartimento Banking & Finance, ha lavorato  anche nella sede di New York dello studio americano. PwC TLS non ha specificato il ruolo di ingresso del professionista, che si unisce al team al team Energy, coordinato da Tommaso Tomaiuolo, assumendo la responsabilità del team Project Finance.

Leggi qui la news.

Findomestic: Marina Montotti nuovo direttore affari legali e societari
Secondo quanto risulta a TopLegal, Marina Montotti ha assunto da pochi giorni il ruolo di direttore affari legali e societari di Findomestic Banca, società facente parte del gruppo BNP Paribas e attiva nel settore dei prestiti al consumo. Montotti proviene da BNP Paribas Real Estate, dove ha ricoperto il ruolo di general counsel e responsabile degli affari legali e societari negli ultimi dieci anni

Leggi qui la news.
 

Gli altri spostamenti e promozioni al 25 novembre 2022


Pepe: Barnaba Lupo nuovo of counsel
Pepe Associati, boutique multi practice fondata dal giuslavorista Fernando Pepe, annuncia l’avvio della collaborazione con l’avvocato Barnaba Lupo (in foto), che affiancherà lo studio su specifici incarichi in qualità di of counsel. Lupo è legal manager di sezamo.it, piattaforma di food e e-commerce. Si occupa anche di diritto dello spettacolo, in particolare di diritto cinematografico, ed è attualmente consulente di diverse case di produzione e distribuzione cinematografica tra Venezia, Roma e Udine, per le quali si occupa di contrattualistica e sviluppo, anche creativo, della produzione. In precedenza, ha lavorato come giurista d'impresa in DFS Group e in Ovs.


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA