Lateral

Di Tanno: Antonio Iorio e Laura Ambrosi nuovi partner

Provengono da Legalitax dove erano soci. Con il loro ingresso lo studio apre al Penale d’impresa

28.11.2022

Di Tanno: Antonio Iorio e Laura Ambrosi nuovi partner

 

Di Tanno (TLIndex33) annuncia l’ingresso di due nuovi partner, Antonio Iorio (in foto a sinistra) e Laura Ambrosi (in foto a destra), che aprono una nuova practice dedicata al penale tributario e societario, potenziando le sedi di Roma e Milano. Iorio e Ambrosi provengono da Legalitax, dove sono partner e dove attualmente coordinano il dipartimento contenzioso tributario e reati economici. Faranno ingresso nella compagine associativa dal prossimo 1° gennaio 2023.

Iorio ha una lunga esperienza nell’assistenza giudiziale penale in materia tributaria, societaria e fallimentare. In passato, ha avuto una lunga permanenza nell’amministrazione finanziaria, come ufficiale superiore della Guardia di Finanza, prima, e in seguito come dirigente generale dell’Agenzia delle Entrate. Possiede una forte specializzazione nell’ambito dell’accertamento tributario e della compliance fiscale e antiriciclaggio. Iorio sarà basato a Roma con piena responsabilità dell’apertura della practice relativa all’assistenza penale.

Ambrosi è particolarmente specializzata nel contenzioso tributario e nell’assistenza tecnica in materia penale tributaria. Sarà basata a Milano dove andrà a integrare la practice dell’assistenza contenziosa nell’ufficio milanese, coordinandosi con il consolidato team contenzioso di Roma.

Unitamente ai due nuovi partner, faranno inizialmente ingresso in Di Tanno anche gli associate Stefano Sereni (a Roma) e Giulia Sara Pulerà (a Milano), entrambi avvocati specializzati nell’assistenza processuale.

L’allargamento dell’offerta professionale all’ambito penale finanziario si pone in linea di continuità con il lateral hire che nel 2020 ha portato all’ingresso del team specializzato in materia regolamentare e societaria degli intermediari finanziari, facente capo ai soci Roberto Della Vecchia e Emanuele Marrocco. A inizio anno, inoltre, sono entrati nello studio altri due soci da Cba ed Ey; sono usciti due partner verso Cappelli Rccd e Gattai Minoli.

Per Legalitax è la terza uscita da Roma dopo quella di Laura Bellicini verso Grimaldi, che ha accolto anche dieci partner sempre da Legalitax in Veneto.
 


TopLegal Index

Var. Pos. Studio Punteggio
1 BonelliErede 8,121
2 Chiomenti 5,793
3 Legance 5,059
4 Gianni & Origoni 4,799
5 Dla Piper 4,100
6 Hogan Lovells 2,401
7 Dentons 2,362
8 Gatti Pavesi Bianchi Ludovici 2,360
9 Bird & Bird 2,317
10 Clifford Chance 2,088
11 Gattai Minoli 1,994
12 Advant NCTM 1,847
13 Cleary Gottlieb Steen & Hamilton 1,657
14 Linklaters 1,597
15 Orrick Herrington & Sutcliffe 1,441

TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA | ABBONATI