In pillole

Nomine e lateral (15 dicembre 2022)

Deloitte Legal sbarca a Catania. Lca: Edoardo Raffiotta nuovo of counsel. Herbert Smith Freehills: entra Annamaria Algieri 

15-12-2022

Nomine e lateral (15 dicembre 2022)

 

IN EVIDENZA


Deloitte Legal: Giacomo Gargano senior of counsel
Deloitte Legal annuncia l’ingresso di Giacomo Gargano e del suo team specializzato in diritto amministrativo. Contattato da TopLegal, lo studio specifica che Gargano entra con il ruolo di senior of counsel. Gargano, oltre alla carriera accademica, è name partner dello studio Pcgr di Catania. Con il suo ingresso Deloitte Legal apre una nuova sede in Sicilia, a Catania, la nona in Italia di Deloitte Legal.

Leggi qui la news.


Lca: Edoardo Raffiotta nuovo of counsel
Lca (TLIndex45) annuncia l’ingresso di Edoardo Raffiotta come of counsel. Raffiotta proviene dal mondo accademico dove si occupa di diritto costituzionale e di tecnologia. Avvocato, svolge anche attività di consulenza in diritto amministrativo e nei temi dell’innovazione tecnologica dei servizi, protezione dati, intelligenza artificiale e cybersicurezza.

Leggi qui la news.

 

Gli altri spostamenti e lateral al 15 dicembre 2022



Herbert Smith Freehills: entra Annamaria Algieri 
Herbert Smith Freehills (TLIndex35) annuncia l’ingresso di Annamaria Algieri (in foto) in qualità di senior european trademark & desing attorney. Con il suo ingresso lo studio lancia la European trademark and design filing & prosecution practice, di cui sarà a capo. Proviene da DLA Piper (TLIndex5), dove era legal director. Algieri si occupa della gestione strategica di portafogli di marchi e design acquisita con un’esperienza ultraventennale. Si occupa della protezione di brand e design di grandi gruppi operanti in Europa e ha una consolidata esperienza nella gestione di programmi di sorveglianza doganale. Negli anni ha assistito, a livello nazionale e internazionale, clienti operanti in numerosi settori, quali food & beverage, farmaceutico, chimico, luxury & fashion, automotive, TMT, in materia di marchi, disegni e modelli.

Lattanzi Cardarelli: Francesco Giorgianni nuovo of counsel
Secondo quanto risulta a TopLegal, Francesco Giorgianni dallo scorso novembre ha assunto il ruolo di of counsel dello studio Lattanzi Cardarelli, specializzato in diritto amministrativo e dei mercati regolati. Giorgianni lo scorso aprile era entrato in Cafiero Pezzali con il ruolo di partner. Avvocato esperto in corporate governance e compliance, ha ricoperto posizioni chiave nel corso di una lunga carriera in Enel. Giorgianni è stato responsabile degli affari istituzionali, legislativi, regolamentari, avendo anche rappresentato Enel a Bruxelles, in America Latina e a Washington. Nell’ultimo periodo in Enel ha ricoperto il ruolo di gobal data protection officer. Ha una consolidata esperienza di governo societario attraverso la sua partecipazione a vari board di società quotate in Italia e negli Usa quali Endesa Chile e ST Microelectronics. A inizio carriera si è occupato di privatizzazioni al Ministero del Tesoro nel team guidato da Mario Draghi. 

Biofarma: Massimiliano De Santis nuovo group general counsel
Secondo quanto risulta a TopLegal, Massimiliano De Santis da inizio dicembre è il nuovo group general counsel di Biofarma. De Santis proviene da Bolzoni dove ricopriva il ruolo di global legal director. Ha una carriera quasi ventennale come giurista d’impresa e avvocato d’affari. Prima, ha lavorato come senior legal counsel in Heineken e ha collaborato con gli studi Bird & Bird e Ftcc. Nel nuovo ruolo riporta all’amministratore delegato del gruppo, Maurizio Castorina.
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA