In house

Ilaria Cicero entra in Italian Exhibition Group

È stata Gc di Fiera Milano. Nel suo nuovo ruolo sarà Ceo della controllata asiatica Ieg Asia e international legal counsel del gruppo

13-03-2023

Ilaria Cicero entra in Italian Exhibition Group

 

Ilaria Cicero (in foto) è la nuova Ceo di Ieg Asia, società basata a Singapore e controllata da Italian Exhibition Group (Ieg). Cicero ricoprirà anche il ruolo di international legal counsel del gruppo Ieg. Cicero proviene da Fiera Milano di cui è stata general counsel e, più recentemente, M&A director. Ieg è un gruppo quotato su Borsa italiana dal 2019. Attivo sul mercato fieristico e congressuale in Italia e all'estero, è nato nel 2016 a seguito della fusione di Rimini Fiera con Fiera di Vicenza.

Cicero è una giurista d’impresa con oltre venti anni di esperienza nel mondo in house e negli studi legali, dove si è specializzata in M&A, venture capital, Ipo e joint venture nei settori hospitality, lifestyle e nel settore fieristico. Entrata in Fiera Milano nel 2008 come legal director, è stata promossa a inizio 2018 a responsabile della direzione affari legali e societari del gruppo, alla guida di un team di sette professionisti specializzati in segreteria societaria, governance e compliance, contenzioso e privacy, contrattualistica e operazioni societarie. 

Nel 2020 ha assunto anche la guida e il coordinamento del nuovo dipartimento M&A del gruppo, coordinando dieci professionisti provenienti da differenti dipartimenti, dove si è occupata dello sviluppo di progetti di crescita esterna, tramite acquisizioni, partnership e joint venture. Prima di iniziare la carriera come giurista d’impresa nel gruppo Fiera Milano, ha lavorato come senior associate di Dewey & LeBoeuf e prima ancora in Pavia e Ansaldo. Avvocato, vanta esperienze lavorative anche con studi legali a Bruxelles e a Los Angeles.

Nel suo nuovo ruolo dovrà occuparsi della strategia di espansione nel sud est asiatico del gruppo Ieg, partendo da Singapore, che è considerato i principale hub logistico, economico e finanziario dell’area. Il gruppo ha già avviato due manifestazioni in Asia, rispettivamente nei settori del gioiello e del food & beverage, Singapore International Jewelry Expo e Café and Restaurant Asia.
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA