In pillole

Nomine e lateral (5 maggio 2023)

Simmons & Simmons: Emanuela Molinaro entra come partner. Promozioni in Dentons, Bird & Bird e Wfw. RP Legal & Tax: Giuseppe Taffari torna come partner Esg

05-05-2023

Nomine e lateral (5 maggio 2023)

 

IN EVIDENZA

 

Simmons & Simmons: Emanuela Molinaro entra come partner
Simmons & Simmons annuncia l'ingresso nel dipartimento Real Estate di un team di professionisti provenienti da Orrick, guidato da Emanuela Molinaro, che entra in qualità di partner. Molinaro era partner di Orrick dove è stata responsabile del Real Estate. Con lei entrano in Simmons & Simmons anche i supervising associate Enrico Stefanelli e Christian Turotti, e gli associate Francesca Giammarino, Luca Cordischi e Luigi Toscano.

Leggi qui la news.

Giuliani promosso partner di Dentons
Dentons annuncia la nomina di Mileto Mario Giuliani a partner. Giuliani, entrato in Dentons come senior associate all’apertura della prima sede italiana a Milano nel 2015 fino a diventare managing counsel, fa parte del team Project, energy & infrastructure. Con questa promozione Dentons conta 40 partner in Italia, di cui quattro nella squadra dedicata all'energia e alle infrastrutture, per un totale di oltre 160 professionisti.

Leggi qui la news.

Bird & Bird nomina quattro nuovi soci a Milano
Bird & Bird ha annunciato la promozione di quattro nuovi partner e due counsel nelle sedi italiane. I counsel Elisabetta Bandera, Giuliana Polacco, Calogero Porrello e Rita Tardiolo sono stati promossi a partner, mentre i senior associate Daphne Diorio Borri e Jacopo Nardelli sono stati nominati counsel dello studio. 

Leggi qui na news.

Wfw: Sfrecola e Mazzei nuovi partner
Watson Farley & Williams annuncia la promozione a partner dei counsel Luca Sfrecola e Giannalberto Mazzei, con effetto dal 1° maggio 2023. Con Sfrecola e Mazzei sale a undici il numero dei partner negli uffici di Roma e Milano dello studio britannico, guidati dal managing partner Eugenio Tranchino. 

Leggi qui la news.

Q8 Italia: Cosimo Pacciolla a capo della compliance
Cosimo Pacciolla è stato nominato head of legal risk management & integrated compliance di Kuwait Petroleum Italia (Q8 Italia), divisione italiana della compagnia Kuwait Petroleum. L’incarico conferito a Pacciolla segue la riorganizzazione del dipartimento legale, guidato dallo scorso aprile da Fortunato Costantino, neo-designato general counsel e Hr director. 

Leggi qui la news.

Deloitte Legal: Andrea Pane of counsel
Deloitte Legal annuncia l’ingresso nel team dell’ufficio studio legislativi di Andrea Pane in qualità di of counsel. Pane è stato fino allo scorso dicembre deputy head of global public affairs di Amundi Asset Management, dove si è occupato di relazioni istituzionali a livello europeo.

Leggi qui la news.

Bernadette Accili si mette in proprio
La fiscalista Bernadette Accili e il suo team hanno lasciato Orrick per avviare il proprio studio specializzato in diritto tributario: ATL Accili Tax & Law, con uffici a Milano e Roma. Accili era entrata in Orrick con la sua squadra da Lms nel 2021 come partner e responsabile dell'area Tax in Italia. Founder partner di ATL Accili Tax & Law sarà anche Domenico Gioia, che in Orrick era senior associate. 

Leggi qui la news.

Lexellent apre a Bergamo
Lexellent, boutique specializzata in giuslavoro, apre a Bergamo una nuova sede guidata da Matteo Luzzana che entra in qualità di of counsel e responsabile del neodipartimento di diritto commerciale. Il professionista è titolare del proprio studio fondato nel 2021, quando ha lasciato RP Legal di cui è stato partner.

Leggi qui la news.

Nasce a Milano Deal Legal
Raffaele de Ruvo ha avviato a Milano lo studio Deal Legal, De Ruvo e associati Legal. Con lo studio collaborano anche altri tre professionisti: Laura Imparato (Lavoro), Giovanna Brunetti (Civile, It/Dpo, Litigation, Real Estate), Federica Marzari (Civile, Lavoro e Litigation).

Leggi qui la news.


Gli altri spostamenti e promozioni al 5 maggio 2023


RP Legal & Tax: Giuseppe Taffari torna come partner Esg
RP Legal & Tax annuncia il ritorno di Giuseppe Taffari (in foto) nello studio come partner Esg & Legal Impact. Taffari ha avviato e sviluppato la propria carriera nello studio cominciando con uno stage e arrivando nel 2019 alla partnership. Taffari era poi passato a Legance nel 2021 come counsel al seguito del partner Roberto Randazzo. Riporta in RP Legal & Tax la propria esperienza di consulenza nell’ambito degli enti del terzo settore e dell’innovazione sociale, collaborando con i dipartimenti Corporate M&A e Banking & Finance. 
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA