Governance

Molinari Agostinelli nomina due managing partner

A gestire lo studio Alessandro de Botton, responsabile del settore real estate, e Roberto Crosti, responsabile del settore contenzioso

22-05-2023

Molinari Agostinelli nomina due managing partner

 

Molinari Agostinelli ha annunciato la nomina di due managing partner. I due partner gestori dello studio sono Alessandro de Botton (in foto a sinistra), responsabile del settore real estate, e Roberto Crosti (in foto a destra), responsabile del settore contenzioso. La nomina sarà effettiva dal 1° giugno 2023. 

Lo studio in una nota spiega che la decisione di dotarsi di due managing partner si inserisce nel processo di crescita ed evoluzione dello studio, fondato sei anni fa da Ugo Molinari con altri soci e un team di venti professionisti, tra cui de Botton e Crosti, tutti in uscita da Lombardi Segni. Negli ultimi due anni lo studio ha allargato il proprio ambito di attività al diritto bancario e finanziario con l’ingresso del team guidato dal name partner Riccardo Agostinelli, da Gattai Minoli, e con i fiscalisti coordinati da Ottavia Alfano, ex responsabile dell’ufficio milanese dello studio Di Tanno.

Il nuovo progetto prevede l’attribuzione ai managing partner della responsabilità delle principali funzioni organizzative, che verranno svolte anche attraverso il rafforzamento dei comitati soci già esistenti. La riforma della governance dello studio prevede, inoltre, una significativa apertura al contributo dei soci salary e dei collaboratori, prosegue la nota. 

Con la nomina, Molinari Agostinelli si aggiunge alla lista di studi che si sono dotati della governance doppia, come Gianni & Origoni e Chiomenti. Dla Piper, invece, è passato da due a un socio gestore nel 2021, a seguito della promozione di Bruno Giuffrè al board internazionale.


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA