Sicurezza delle informazioni: Trevisan & Cuonzo ottiene la certificazione ISO 27001

11-01-2024

Sicurezza delle informazioni: Trevisan & Cuonzo ottiene la certificazione ISO 27001

Lo studio legale Trevisan & Cuonzo ha concluso con successo il percorso di certificazione ISO 27001:2022, lo standard internazionale per una corretta gestione della sicurezza delle informazioni.

Lo Standard ISO 27001 è una normativa internazionale che certifica le organizzazioni in grado di assicurare la protezione di dati e informazioni da minacce di ogni tipo, al fine di assicurarne l’integrità, la riservatezza e la disponibilità.

La certificazione è stata rilasciata a dicembre 2023, per la sede principale di Milano dello Studio, da Bureau Veritas, uno dei principali enti di certificazione a livello mondiale, e segue l’implementazione, da parte dello studio, di un Sistema di Gestione sulla sicurezza delle informazioni (SGSI) che ha l’obiettivo di promuovere, diffondere e consolidare la cultura della sicurezza degli asset informativi dell’organizzazione e dei clienti, sia fisici che elettronici, sia verso i professionisti che tutti i componenti dello staff.

“Garantire protezione e riservatezza delle informazioni è un elemento imprescindibile dei servizi che offriamo, specialmente considerando che ci occupiamo di innovazione; siamo davvero soddisfatti di aver concluso positivamente questo complesso percorso di certificazione – commenta l’Avv. Gabriele Cuonzo, Managing Partner dello studio – che risponde ai nostri valori interni ma anche alle richieste ormai sempre più frequenti da parte della nostra clientela, sempre più sofisticata e attenta a questi aspetti”.

La certificazione ISO 27001 si inserisce in un più ampio percorso intrapreso dallo Studio. A marzo 2023, Trevisan & Cuonzo ha infatti ottenuto anche la certificazione internazionale ISO 14001:2015, che valuta la gestione delle organizzazioni a favore della sostenibilità ambientale nei luoghi di lavoro.

 

 

Trevisan & Cuonzo, fondato nel 1993, è uno dei più noti studi italiani in materia di diritto commerciale e della proprietà intellettuale. Con 11 partner e un team di 40 professionisti è oggi uno dei principali attori tra gli studi legali europei che si occupano di innovazione, assistendo molte tra le società tecnologicamente più avanzate del mondo. La sua clientela spazia in molteplici settori, tra cui elettronica, chimica, automotive, alimentare, agricoltura, energie rinnovabili, industria farmaceutica, information technology e fashion. Lo Studio ha sedi a Milano, Roma, Parma e Bari.         

TAGS

Trevisan & Cuonzo


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA