Origine preferenziale Vs Made in Italy: nuove problematiche internazionali, semplificazioni e strumenti di tutela

Con la recente escalation delle trade wars, l’origine dei beni è certamente una delle tematiche più complesse da affrontare poiché – con una corretta gestione delle regole - consente di ottenere ingenti benefici, sia in termini di risparmio daziario (origine preferenziale) che di competitività del prodotto sul mercato (Made in Italy). Si tratta di un’area spesso sottovalutata dagli operatori coinvolti nelle operazioni di import/export. 

KPMG, in media partnership con TopLegal, organizza un evento che si prefigge la finalità di delineare le ultime novità per superare restrizioni protezionistiche e di fornire ai partecipanti alcuni strumenti pratici per la corretta gestione dell’origine in azienda, anche mediante l’ausilio di innovativi strumenti informatici, e di far conoscere alcune semplificazioni applicabili, così da poter ottimizzare la gestione delle attestazioni di origine, conseguendo benefici sia in termini di affidabilità delle richieste che di riduzione dei tempi e dei costi. 

Parteciperanno all’incontro l’Avv. Marzia Stanzani, Group Legal and Investor Relations Manager presso Bialetti Industrie S.p.A. ed il Dott. Corrado Sorgarello, Responsabile documenti per l'estero, vidimazione libri sociali, certificati registro delle imprese presso la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi. L’incontro sarà coordinato dall’Avv. Massimo Fabio, partner di Studio Associato – Consulenza legale e tributaria, KPMG e responsabile nazionale del Trade & Customs team.

Vi aspettiamo mercoledì 22 ottobre 2019, presso l’hotel Four Points by Sheraton Milan Center, alle 14.00 per la registrazione e un welcome coffee per poi iniziare con i lavori in sala dalle 14.30. Il termine è previsto per le 18.00.

Potete registrarVi entro venerdì 18 ottobre 2019; la partecipazione all’evento è gratuita. 

A CHI E' RIVOLTO:
CEO
CFO
Tax Manager
Responsabile Amministrativo
Responsabile fiscale
Head of Tax
Finance & Administration Manager
Amministratore Delegato
Responsabile area fiscale
Customs (import/export manager)
Direttore logistica

 

DATA
22/10/2019

LUOGO

Four Points by Sheraton Milan Center | Via Cardano 1, 20124 Milano

ORARIO
14.00 - 18.00

TIPO DI EVENTO


Non è più possibile iscriversi

TopLegal Review edizione digitale
ENTRA