Clifford Chance, Charles Adams è il nuovo Global Managing Partner
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
16 dic 2021
Nomine

Clifford Chance, Charles Adams è il nuovo Global Managing Partner

Primo italiano a ricoprire il ruolo, ha più di 30 anni di esperienza nel banking e finance e 7 anni di guida dello studio in Italia

 

Clifford Chance (TLIndex11) ha annunciato la nomina di Charles Adams a nuovo Global Managing Partner. Entrato in Clifford Chance nel 1992, è basato a Milano e ha lavorato anche negli uffici di Roma, Londra e New York.

Ha ricoperto il ruolo di regional managing partner per l’Europa continentale dal 2018 e fa parte dell'executive leadership group, il principale organo decisionale strategico dello studio. In precedenza, dal 2007 al 2014, è stato office managing partner per gli uffici italiani. Prima ancora, è diventato partner della divisione global financial markets nel 2000.

Charles Adams ricoprirà la carica di global managing partner per quattro anni a partire dal 1° maggio 2022, succedendo a Matthew Layton.

Esperto in Banking & Finance, nel corso della sua carriera, ha prestato assistenza in alcune delle più significative operazioni di leveraged finance, prestiti sindacati, project finance e ristrutturazione del debito.

Ha recentemente seguito una delle operazioni più importanti dell’anno, affiancando Macquarie Infrastructure & Real Assets nella negoziazione degli accordi contrattuali e consortili con Cdp e Blackstone. Il consorzio ha sottoscritto l’accordo con Atlantia per l'acquisizione dell’intera partecipazione in Autostrade per l'Italia, per un valore totale di circa 9,3 miliardi di euro. La squadra guidata da Charles Adams ha valutato l'impatto sui finanziamenti bancari ed obbligazionari della target.

Charles Adams ha la doppia qualifica di avvocato e solicitor abilitato in Inghilterra e Galles.

 

tags: Clifford ChanceCharles Adams
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
I Edizione Osservatorio Penale d’impresa | RIMANDATO

Milano

martedì 25 gennaio
I Edizione Osservatorio Penale d’impresa | RIMANDATO
GDPR Exclusive Community - III edizione

videoconferenza

giovedì 27 gennaio
GDPR Exclusive Community - III edizione


Credits Landlogic IT

RSS

RSS