Cba, Grimaldi, Chiomenti, Simmons

4 STUDI NEL BUYOUT DI NOVOTEMA

27-06-2012

4 STUDI NEL BUYOUT DI NOVOTEMA

Cba con un team guidato da Diego De Francesco e composto da Francesca Marchiori ha assistito AXA Private Equity nella fase di deal structuring e per gli aspetti fiscali nell’operazione di acquisto della partecipazione di 3I in Novotema SpA.
L’azienda bergamasca fondata nel 1985 - operante nello sviluppo e nella produzione di guarnizioni di gomma - dal 2003 era partecipata dal fondo di private equity 3I con una quota del 76% salita poi al 78%.
L’azienda era cresciuta in pochi anni attraverso l’acquisizione di Fabel gom e tramite l’alleanza siglata, nell'ottobre del 2008, con l’indiana Sundaram industries del componentista automotive Tvs.

Gli aspetti legali dell’acquisizione sono stati curati da un team di Grimaldi composto dagli avvocati Stefano Catenacci e Alessandra Melini.
3I è stata assistita, per gli aspetti legali da Chiomenti mentre Unicredit è stata assistita da Marco Franzini di Simmons & Simmons per quanto riguarda gli aspetti di finanziamento dell’operazione.

TAGS

Grimaldi, Simmons & Simmons, Chiomenti, CBA MarcoFranzini, StefanoCatenacci, AlessandraMelini, FrancescaMarchiori, DiegoDe Francesco 3i SGR, Axa, Novotema, Unicredit, Fabel Gon, Sundaram Industries


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA