La grande trasformazione del mondo del lavoro degli ultimi anni ha cambiato profondamente i rapporti umani. Si attestano sempre più centrali le Non-Technical Skills (NTS), l’insieme di abilità cognitive, comportamentali e interpersonali trasversali a tutte le professioni. Le capacità non tecniche sono fondamentali perché completano e rendono più efficaci le competenze tecniche.
I professionisti sono convinti che siano le doti tecniche e l’etica professionale i fattori di successo. Si sbagliano: i clienti ritengono entrambe scontate. Reputano essenziali, invece, la comunicazione, la capacità di ascolto, la reattività e la prontezza ad accogliere i loro interessi.
Autogestione; assertività; problem-solving; orientamento ai risultati; gestione dello stress e resilienza
Comunicazione efficace; comunicazione non verbale; ascolto attivo; public speaking
Gestione dei conflitti (conflict management); generare fiducia negli altri
Potere e influenza; delegazione; crescita professionale; motivazione; gestione del cambiamento
Networking e social networking; branding personale e passaparola; l’arte della negoziazione
TopLegal Consulting collabora con psicologi esperti di consulenza aziendale e di marketing per ottimizzare l’organizzazione interna, il capitale umano e le strategie di business digitali. I servizi offerti comprendono:
Progettata su misura e rivolta alla dirigenza dello studio
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Corsi pratici ed esperienziali rivolti a studi e individuali
Colloqui e osservazione del comportamento rivolto agli studi
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