Assistita dallo studio 4legal, la Sesto Immobiliare, società partecipata da una cordata di investitori guidati da Davide Bizzi, si è aggiudicata l’ex area Falck di Sesto San Giovanni per 405 milioni di euro.
A vendere è la Immobiliare Cascina Rubina, società controllata da Risanamento e assistita dallo studio Lombardi Molinari con i partner Johannes Karner, Alessandro de Botton e David Fontana.
Per 4legal, boutique legale focalizzata su Corporate, Real Estate e Finance, nata nell’estate del 2009, si tratta di un vero e proprio battesimo del fuoco visto che la vendita dell’ex area Falck è uno dei principlai deal immobiliari di questo 2010.
Il team di 4legal che ha seguito l’operazione è formato dai soci Silvia Enrico, Federico Barbara (nella foto) e Nicola Cozzi, tutti provenineti da studi legali di prima fascia e uniti dalla condivisione di un progetto professionale che sta dimostrando di funzionare: Enrico è una ex Simmons & Simmons, Barbara è un ex junior partner di Lombardi Molinari mentre Cozzi è un ex Chiomenti.
Nella cordata capeggiata da Bizzi, c'era anche la New Valley LLC, assistita da Giuseppe Tomasetti di Tomasetti & partners e da Nicola Romano coadiuvato da Debora Folisi (per la parte urbanistica e ambientale) ed Edoardo Calcaterra (per la parte Corporate) della sede milanese dello studio Castaldi Mourre.
Le banche finanziatrici, Intesa Sanpaolo, Bpm e Unicredit, sono state affiancate da un team legale dello studio Legance composto dai soci Alberto Giampieri, Giandomenico Ciaramella e Andrea Fedi, dal senior counsel Carmelo Reale e dagli associate Marco Iannò e Giorgio Nobile.
Advisor finanziario dell'operazione per Sesto Immobiliare Spa è stato lo Studio Gnudi & Associati, con dottor e socio dello studio Mario Ravaccia.
TAGS
Legance, Gnudi, Tomasetti, 4Legal - Milano, Molinari Agostinelli, Castaldi Alessandrode Botton, AlbertoGiampieri, GiandomenicoCiaramella, JohannesKarner, FedericoBarbàra, NicolaCozzi, EnricoSilvia, CarmeloReale, AndreaFedi, NicolaRomano, DeboraFolisi, EdoardoCalcaterra, GiuseppeTomasetti, MarcoIannò, DavidFontana, GiorgioNobile, MarioRavaccia Banca Popolare di Milano, Risanamento, Unicredit, Immobiliare Cascina Rubina, New Valley, Sesto Immobiliare, Intesa Sanpaolo