Craca Di Carlo Guffanti Pisapia Tatozzi (5Lex) ha seguito il progetto di costituzione e l’iter autorizzativo con Banca d’Italia e Consob per Green Stone Sicaf, società di investimento a capitale fisso (Sicaf) auto-gestita immobiliare. Il team dello studio è stato guidato da Francesco Di Carlo e composto da Matteo Catenacci e da Gloria Sech.
Si tratta della prima Sicaf autogestita immobiliare di tipo multi-comparto autorizzata in Italia. La complessità principale del progetto ha riguardato i profili societari e l’adattamento della normativa speciale sulle Sicaf autogestite di tipo multi-comparto alle norme in materia di società per azioni. Su tali profili, 5Lex ha collaborato con Mario Notari di Zabban Notari Rampolla. Mentre i profili fiscali sono stati curati da Eugenio Romita di Giovannelli.
Il progetto nasce da Domenico Cefaly (che sarà unico socio fondatore di Green Stone Sicaf) e prevede l’investimento prevalente nel settore dello sviluppo residenziale, con focalizzazione sulle città di Milano e Roma, con approccio selettivo sia per dimensione che per numerosità dei progetti.
TAGS
Fivelex, znr Notai , Giovannelli EugenioRomita, MarioNotari, FrancescoDi Carlo, GloriaSech Consob, Banca d’Italia, Green Stone Sica