Settori regolamentati

5Lex con Milano Investment Partners per la Sgr e il fondo Mip I

Mip I sarà investito in piccole e medie società in fase di start-up, principalmente italiane e di altri paesi comunitari

06-06-2018

5Lex con Milano Investment Partners per la Sgr e il fondo Mip I

 

5Lex ha assistito Milano Investment Partners, società di gestione del risparmio di venture capital, prima nel progetto di costituzione della Sgr e nell’iter autorizzativo con Banca d’Italia e Consob, e poi nel lancio del suo primo fondo (Mip I) e nel primo closing.

Il team dello studio è stato guidato da Francesco Di Carlo (in foto), con esperienza in progetti di gestione collettiva del risparmio di operatori italiani ed esteri, di piccole e grandi dimensioni, e composto da Flavio Acerbi, Stefano Giavari e Gloria Sech.

Anchor investor e sponsor di Mip è Angelo Moratti, vicepresidente della società petrolifera di famiglia Saras e investitore nel settore del venture capital da oltre 20 anni attraverso la propria holding Angel Capital Management.

Mip I sarà investito in piccole e medie società in fase di start-up, principalmente italiane e di altri paesi comunitari e residualmente in società Extra-Ue, caratterizzate da un know-how tecnologico o un modello di business non replicabile in termini di proprietà intellettuale. Le operazioni di investimento saranno focalizzate principalmente nei settori di forza del Made in Italy, tra cui food, fashion, design, sports business, lifestyle (healty living, smart cities), oltre ai settori più tipici della digital economy, tra cui It, digital media, E-commerce, software, online services, smart hardware, cloud, mobile, big data, internet of things. 

TAGS

Fivelex FlavioAcerbi, FrancescoDi Carlo, GloriaSech, StefanoGiavari Consob, Banca d’Italia, Milano Investment Partners, Angel Capital Management


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA