Dieci nuovi professionisti per la sede di Bari dello studio Loconte & Partners, oggetto di un ampliamento di oltre 150 metri quadri funzionale anche alla riorganizzazione dello stesso.
Allo scopo di rafforzare i servizi di consulenza prestati è stato creato il dipartimento Finance che sarà diretto da Massimo Leone, 39 anni, dottore commercialista ed amministratore delegato della Promem Sud Est S.p.A., società costituita nel 1995 da Camere di Commercio, banche, associazioni di categoria per prestare servizi di finanza innovativa (Private equity, Project financing, ecc). Leone coordinerà un team di lavoro di tre professionisti che lo hanno seguito nella nuova iniziativa.
Lo studio, inoltre, ha avviato una serie lateral hire nel mondo legale, portando avanti una sorta di operazione per il "rientro dei cervelli", ovvero per riportare a Bari alcuni professionisti di origine pugliese che negli scorsi anni hanno lavorato nei principali studi d'affari di Milano. «Molti dei curricula che riceviamo», dice Loconte a TopLegal, «hanno questa caratteristica ed è importante, quando se ne ha la possibilità, cogliere l'occasione per aprire le porte a questi professionisti».
Sono entrati a far parte dello studio: Stefania Suriano, 33 anni, già D’Urso, Gatti e Associati di Milano, che ha rafforzato il dipartimento Litigation coordinato da Candida Cianciotta; Sara Balice, 33 anni, già Ruccellai & Raffaelli di Milano, e Domenico Ciccarelli, 29 anni, già Lexjus Bari, che svilupperanno la neonata practice di IP; Stefania Montanaro, 28 anni, è entrata nel dipartimento Corporate coordinato da Antonio Matarrese mentre il commercialista Patrizio Stea, 35 anni, supporterà il dipartimento Tax, attualmente guidato dal managing partner Stefano Loconte (nella foto); infine Chiara Picardi, 29 anni, già studio Palmieri di Milano, è stata chiamata per sviluppare l’area del diritto penale commerciale.
Per rispondere alla crescente domanda di consulenza nell’area delle ristrutturazioni aziendali in Puglia e nel Mezzogiorno, lo studio, grazie anche alle professionalità appena acquisite, ha creato un gruppo di lavoro dedicato al Restructuring & Turnaround; il team, costituito con un approccio multidisciplinare, è guidato da Stefano Loconte e Massimo Leone con la partecipazione di Antonio Matarrese, Alberto Valerio, Vittorio de Bonis, Stefania Suriano e Chiara Picardi.
In tutto lo studio conta 23 professionisti (due dei quali attivi nela sede di Milano).
TAGS
LS Lexjus Sinacta, Palmieri, Rucellai&Raffaeli, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, Loconte StefanoLoconte, AntonioMatarrese, CandidaCianciotta, Vittoriode Bonis, AlbertoValerio, ChiaraPicardi, DomenicoCiccarelli, SaraBalice, StefaniaMontanaro, StefaniaSuriano, MassimoLeone