Lo studio Bonelli Erede Pappalardo ha vinto l'edizione 2009 del Premio Innovazione ICT nazionale nella categoria Business intelligence e CRM, nell'ambito della competizione promossa da SMAU, con il contributo accademico della School of Management del Politecnico di Milano.
Lo studio è stato premiato per l'adozione del sistema di controllo, gestione e pianificazione finanziaria messo a punto su tecnologia Oracle Hyperion da eXstone, partner Oracle focalizzato nell’area dell’Enterprise Performance Management.
Di fronte all'esigenza di innovare il proprio sistema di informazioni e di adattarlo alle dimensioni dello studio, ad inizio 2009 BEP ha deciso di introdurre in azienda gli strumenti di Business intelligence Oracle Hyperion, con il supporto tecnico e la consulenza di eXstone. Con essi, oltre ad integrare i diversi sistemi di contabilità e gestione, il management BEP può visionare tutte le voci di costo, con dati aggiornati in tempo reale che permettono di individuare le fonti di spesa e di responsabilizzare i soci verso politiche di contenimento dei costi. Infine, analisi più precise contribuiscono a migliorare la pianificazione dei flussi finanziari.
TAGS
BonelliErede SMAU, eXstone, Oracle