A BOLOGNA NASCE LGA

27-07-2007

A BOLOGNA NASCE LGA

Gianvincenzo Lucchini e Andrea Gattamorta hanno fondato a Bologna LGA - Lucchini Gattamorta e Associati, studio specializzato nell’ambito del diritto del commercio internazionale e frutto di due spin off. Lucchini proviene infatti dall’ufficio di Bologna di Baker & Mc Kenzie, dove ricopriva la carica di partner. In precedenza, Lucchini aveva lavorato per cinque anni presso Ughi e Nunziante e, successivamente, fu l’artefice dell’apertura degli uffici di Bologna del ramo legal di Ernst & Young, dove è rimasto per dieci anni, prima di approdare nel 2005 a Baker & Mc Kenzie, assieme al suo team, composto da Filippo Fonzi, Giuseppe Sperti e Paola Tascione, che l’ha seguito anche in questa nuova avventura. Andrea Gattamorta, invece, era partner, assieme a Gloria Bongiovanni, dell’area legale dello studio ACTA (studio legale commerciale associato), composta dagli avvocati Jane Schorah e Antonio Zama e dalla dottoressa Veronica Locatelli. Team che, anche in questo caso, è confluito interamente nel nuovo studio, in cui è approdata anche Giulia Lillo.

LGA si propone sul mercato come specialista in materia di diritto commerciale, diritto societario e diritto industriale, ma anche in materia di arbitrato, sia interno che internazionale. Nonostante sia nato da poco, Gianvincenzo Lucchini ha chiuso un’operazione di M&A, seguendo la cessione del 100% di Fast Finance a Toscana Finanza siglata oggi. Un’operazione del valore di oltre 20 milioni di euro.

TAGS

Baker McKenzie, ACTA, Lucchini Gattamorta e Associati, EY SLT AndreaGattamorta, GianvincenzoLucchini, AntonioZama, FilippoFonzi, GiuliaLillo, GiuseppeSperti, GloriaBongiovanni, JaneSchorah, PaolaTascione, VeronicaLocatelli Toscana Finanza, Fast Finance


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA