La partita per La7 ieri è arrivata a una svolta, anche per gli advisor legali. Il cda di Telecom Italia, riunitosi ieri per valutare le manifestazioni di interesse per gli asset in vendita della controllata Telecom Italia Media - assistita da Luigi Bianchi e Stefano Valerio, partner di d'Urso Gatti e Bianchi - ha approvato a maggioranza l’avvio di una fase di negoziazione in esclusiva con Cairo Communication, assistita da Sergio Erede, Andrea Carta Mantiglia, Gianfranco Veneziano e Stefano Simontacchi, soci di Bonelli Erede Pappalardo.
Escono, quindi, dai giochi il fondo Clessidra, il cui advisor è stato lo studio Chiomenti con i soci Simone Bernard de La Gatinais e Francesco Tedeschini, e Diego Della Valle, che - assistito da Biscozzi Nobili - si era inserito in extremis nella partita, manifestando l'intenzione di rilevare l’emittente televisiva per rafforzare la sua presenza nel settore editoria/media. Una presenza già importante grazie alla partecipazione superiore all’8% nel capitale di Rcs.
La trattativa, che vede rimanere in campo d'Urso Gatti e Bianchi e Bonelli Erede Pappalardo, riguarderà la cessione di La7, escludendo però Mtv (controllata al 51% dalla stessa La7 srl). La decisione è stata già comunicata ai vertici della controllata attiva nel settore dei media.
Notizia integrata il 19/02/2013 alle ore 11.50: si integra il team di Bep con Veneziano e Simontacchi
TAGS
BonelliErede, Biscozzi Nobili & Partners, Chiomenti, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici SergioErede, StefanoValerio, FrancescoTedeschini, GianfrancoVeneziano, AndreaCarta Mantiglia, StefanoSimontacchi, Luigi ArturoBianchi, SimoneBernard de la Gatinais RCS, Telecom Italia, Cairo Communication, MTV, Clessidra, La7, Telecom Italia Media