D'Urso e Bep

A CAIRO L'ESCLUSIVA PER LA7

Alla fine la partita per La7 è stata decisa. A essere premiato Cairo Communication, assistito da Bep. Fuori dai giochi, invece, Clessidra con Chiomenti e Diego Della Valle con Biscozzi Nobili

19-02-2013

A CAIRO L'ESCLUSIVA PER LA7

La partita per La7 ieri è arrivata a una svolta, anche per gli advisor legali. Il cda di Telecom Italia, riunitosi ieri per valutare le manifestazioni di interesse per gli asset in vendita della controllata Telecom Italia Media - assistita da Luigi Bianchi e Stefano Valerio, partner di d'Urso Gatti e Bianchi - ha approvato a maggioranza l’avvio di una fase di negoziazione in esclusiva con Cairo Communication, assistita da Sergio Erede, Andrea Carta MantigliaGianfranco Veneziano e Stefano Simontacchi, soci di Bonelli Erede Pappalardo.

Escono, quindi, dai giochi il fondo Clessidra, il cui advisor è stato lo studio Chiomenti con i soci Simone Bernard de La Gatinais e Francesco Tedeschini, e Diego Della Valle, che - assistito da Biscozzi Nobili - si era inserito in extremis nella partita, manifestando l'intenzione di rilevare l’emittente televisiva per rafforzare la sua presenza nel settore editoria/media. Una presenza già importante grazie alla partecipazione superiore all’8% nel capitale di Rcs.

La trattativa, che vede rimanere in campo d'Urso Gatti e Bianchi e Bonelli Erede Pappalardo, riguarderà la cessione di La7, escludendo però Mtv (controllata al 51% dalla stessa La7 srl). La decisione è stata già comunicata ai vertici della controllata attiva nel settore dei media.

Notizia integrata il 19/02/2013 alle ore 11.50: si integra il team di Bep con Veneziano e Simontacchi

TAGS

BonelliErede, Biscozzi Nobili Piazza, Chiomenti, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici SergioErede, StefanoValerio, FrancescoTedeschini, GianfrancoVeneziano, AndreaCarta Mantiglia, StefanoSimontacchi, Luigi ArturoBianchi, SimoneBernard de la Gatinais RCS, Telecom Italia, Cairo Communication, MTV, Clessidra, La7, Telecom Italia Media


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA