A CLIFFORD CHANCE IL NODO TELEFONICA-TELCO

28-08-2007

A CLIFFORD CHANCE IL NODO TELEFONICA-TELCO

Giuseppe De Palma e Paolo Sersale (in foto), rispettivamente managing partner dell’ufficio di Roma e capo della practice italiana di Corporate in Italia di Clifford Chance, sono impegnati per conto di Telefonica a sciogliere il nodo relativo all’ingresso della società in Telco, la holding che acquisterà la quota Pirelli in Telecom Italia.

 
La questione è stata sollevata dall’Anatel, l’autorità per le telecomunicazioni brasiliana. Diventando infatti il principale azionista di Telco, Telefonica avrebbe la possibilità di assumere una posizione dominante sul mercato delle telecomunicazioni brasiliano, attraverso Tim Brasile e Vivo, società che Telefonica controlla già al 50%, andando incontro a violazioni di norme che regolano il settore. L’Anatel deciderà giovedì 30 agosto, avendo inserito la questione Telecom nell’ordine del giorno della riunione.
 
Il semaforo verde dell’autorità brasiliana, a questo punto, consentirebbe di chiudere l’operazione di cessione di Olimpia al consorzio composto oltre che da Telefonica, anche da Intesa Sanpaolo, Mediobanca, Generali e Sintonia e che, dal punto di vista legale, è assistito da Michele Carpinelli, Filippo Modulo e Francesco Tedeschini, partner di Chiomenti, e da Carlo d’Urso, Francesco Gatti e Andrea Giardino, partner di d’Urso Munari Gatti.

TAGS

Clifford Chance, Munari Cavani MicheleCarpinelli, Carlod'Urso, PaoloDaviddi, FrancescoGatti, PaoloSersale, FrancescoTedeschini, GiuseppeDe Palma, MicheleAutuori, FilippoModulo, AndreaGiardino Generali, Mediobanca, Telco, Telecom Italia, Telefonica, Vivo Friuli- Venezia Giulia, Sintonia, Intesa Sanpaolo, Pirelli & C, Anatel


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA