A due mesi dal via, buoni risultati per l'iniziativa "Lo sportello del cittadino"

03-04-2008

Dopo due mesi di sperimentazione, l'iniziativa “Lo sportello del cittadino” promossa dall'Ordine degli avvocati di Milano per favorire l'incontro tra professionisti e cittadini della città, riscuote un buon successo.

 
In questo periodo, le chiamate ricevute sono state oltre 600 e oltre 400 le persone che si sono recate personalmente dai consulenti, a disposizione dalle 9 alle 13 in via S. Barnaba 29.  Si tratta in maggioranza donne che richiedono informazioni e consigli sul sistema giustizia. Le controversie condominiali e il diritto di famiglia sono gli ambiti sui quali c’è maggiore richiesta di assistenza.

Il compito dello Sportello è fornire informazioni e orientamento ai cittadini sull’accesso ai servizi legali e sulla scelta dei professionisti iscritti all’Albo di Milano, essere garante dei diritti e offrire il controllo sulle prestazioni e sulle tariffe.

«Il nostro obiettivo era ed è quello di portare la Giustizia il più possibile vicino alla gente e lo Sportello, in questi due primi mesi di attività, si è rivelato uno strumento efficace e snello per capire e sostenere le esigenze dei cittadino», ha commentato il Presidente dell’Ordine di Milano Paolo Giuggioli. «Siamo felici di rappresentare un punto di riferimento nello scenario legale e sociale milanese e speriamo, da un lato, di poter continuare ad essere l’interlocutore preferenziale per chi necessita di accedere alla giustizia e, dall’altro, di trasferire con successo le nostre esperienze ad altri ordini professionali italiani».


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