Norton Rose

A FINTECNA IL 100% DI QUADRANTE

30-08-2012

A FINTECNA IL 100% DI QUADRANTE

Fintecna, assistita dallo studio legale Norton Rose con Andrea Granzotto (in foto), ha riacquistato da Sviluppo Centro Est, per circa 42 milioni di euro, il 50% del capitale sociale della società immobiliare Quadrante, proprietaria di un'area di sviluppo urbanistico ubicata in Roma nei sub-comprensori di Centocelle - Torrespaccata ed estesa per 50 ettari circa.
Sviluppo Centro Est, al quale la stessa Fintecna aveva venduto Quadrante nel 2006 per 63 milioni di euro, è stata assistita dallo studio d'Urso Gatti e Bianchi, con gli avvocati Stefano Valerio e Andrea Gemma
«Il riacquisto da parte di Fintecna del 50% del capitale sociale di Quadrante - ha spiegato Granzotto a TopLegal - è avvenuto in ossequio a quanto previsto nei Patti parasociali in caso di mancato rinnovo degli stessi alla scadenza. 
Verificatasi detta circostanza, i due soci di Quadrante hanno posto in essere la procedura prevista nei Patti Parasociali che ha portato all'uscita dal capitale sociale di Quadrante del socio Svilippo Centro Est a vantaggio dell'altro socio Fintecna».
Fintecna, già titolare del restante 50 per cento del capitale sociale di Quadrante, è così divenuta unico socio della società. 

TAGS

Norton Rose Fulbright, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici StefanoValerio, AndreaGranzotto, AndreaGemma Fintecna, Sviluppo Centro, Quadrante


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA