A MILANO, APRE LA CASA DEL DIRITTO

08-09-2008

A MILANO, APRE LA CASA DEL DIRITTO

La vetrina del negozio, che recita la scritta “La casa del diritto, Avvocati a portata di mano” in colore arancione su sfondo blu, si trova accanto a un'agenzia per il trasferimento di denaro e di fronte al ristorante che propone specialità turche (in foto, la vetrina).
«La scelta di lavorare in una zona popolare non è casuale», spiega a TopLegal Francesca Olita, 34 anni, che insieme al socio Giovanni Giorgio ha recentemente inaugurato la vetrina legale che ha sede in via Giambellino, nel sud di Milano. «La nostra strategia è quella di offrire il servizio di assistenza legale ai cittadini che, nonostante vedano leso un diritto, non si rivolgono allo studio dell'avvocato  soprattutto per paura di una parcella salata».

 
I due avvocati milanesi, titolari inoltre di uno studio di tipo “tradizionale” in via Santa Sofia, hanno quindi scelto di abolire applicare ai clienti che varcano la vetrina del negozio una tariffa fissa.
«Il primo parere è gratis», continua Olita. «Dal secondo incontro, invece, il costo si attesta su circa 50 euro a seconda del problema da risolvere».
La consulenza offerta riguarda tutta la materia del diritto civile, sia giudiziale che stragiudiziale, ma, come osserva la titolare, «per il momento la maggior parte dei clienti cerca assistenza per problemi condominiali oppure di diritto del lavoro, come nel caso delle badanti e delle colf».

Il negozio fa orario continuato (9-19) ed è possibile essere ricevuti da un avvocato senza appuntamento.

TAGS

La Casa del Diritto GiovanniGiorgio, FrancescaOlita


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA