A Milano, con Aifi, si diventa investitori istituzionali nel capitale di rischio

10-09-2007

Dal 15 al 19 ottobre 2007 si terrà a Milano la diciassettesima edizione del Corso per gli Investitori Istituzionali nel Capitale di Rischio, organizzato da AIFI Associazione Italiana del Private Equity e Venture Capital), l’Associazione di categoria che raggruppa le società di private equity e venture capital, i fondi chiusi e le finanziarie di partecipazione operanti in Italia.
Il corso si propone di sviluppare un insieme di conoscenze e competenze operare all’interno o in relazione con soggetti che svolgono attività di investimento istituzionale nel capitale di rischio, contribuendo alla formazione di gruppi manageriali altamente qualificati, con una visione internazionale del settore. Destinatari dell’iniziativa sono i laureati già operanti o particolarmente motivati ad operare in società o fondi di investimento nel capitale di rischio, inItalia e all’estero; manager provenienti da banche, da finanziarie o da imprese industriali, commerciali e di servizio, interessati a confrontare e sviluppare le loro capacità professionali in tale settore; operatori di enti o istituzioni pubbliche che, a vario titolo, intendono approfondire le conoscenze del settore.
Il corso è limitato a un numero di 40 partecipanti e sarà tenuto da docenti universitari specializzati e da esperti del settore di livello internazionale. Nell’ambito dell’iniziativa, AIFI bandisce, inoltre, un concorso per 5 borse di studio, pari alla quota di iscrizione al corso (2.400,00 Euro), rivolte a giovani laureati che verranno selezionati da una Commissione appositamente riunita. Le modalità di partecipazione al bando sono consultabili sul sito www.aifi.it


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA