Si terrà a Milano dal 13 al 16 novembre, il XXXIII congresso internazionale "i bambini sono il futuro! Quali diritti e quali leggi", organizzato dalla Federazione italiana donne avvocato (Fida).
L'evento, che si terrà presso il palazzo delle Stelline, è un' occasione per conoscere e confrontare "al femminile" i diritti civili, politici, economici e sociali dei bambini, perché dal benessere delle donne e dei bambini dipende la forza della società.
FIDA è un' Organizzazione Internazionale non Governativa (ONG) coinvolta nel consiglio socio economico delle Nazioni Unite, ha come scopo la promozione del welfare di donne e bambini in 73 paesi dei 5 continenti del mondo. Organizza convegni nazionali e internazionali, promuove lo studio del diritto comparato ed evidenzia le opportunità disponibili per le donne nella vita civile.
FIDA è costituita esclusivamente da donne avvocato ammesse alla pratica della legge nei loro rispettivi Paesi ed è impegnata anche nella formazione di gruppi di consulenza professionale con altre organizzazioni non governative.