A ROMA NUOVA ALLEANZA TRA STUDI INDIVIDUALI

24-10-2007

A ROMA NUOVA ALLEANZA TRA STUDI INDIVIDUALI

Dopo la nascita di Legalis, ha da poco aperto i battenti a Roma lo studio legale Bonanni, De Amicis, Troili, Mineo, De Carolis & Partners, indirizzato all’attività giudiziale nel diritto civile, penale e amministrativo. Questa realtà prende vita dall’unione degli studi individuali dei cinque name partner. Al momento l’organico dello studio è formato dai fondatori, ma è previsto a breve l’inserimento di nuovi associate, sia interni che esterni, sul territorio nazionale ed estero.

«L’obiettivo», dice a TopLegal Stefano Mineo (in foto) «è quello di creare strutture più adeguate ai tempi correnti, pronte a contrastare la concorrenza delle firm anglosassoni, ma differenziandosi da queste in termini dimensionali, vale a dire mantenendo grandezze meno “ministeriali” che consentano un rapporto cliente/avvocato più agile e diretto».

Giancarlo Bonanni, il componente più anziano, si occupa prevalentemente di diritto penale, ma anche di diritto civile e amministrativo. Fulvio De Amicis, docente di diritto del lavoro e diritto della previdenza sociale presso l’Università di Roma “La Sapienza”, si occupa di diritto amministrativo, mentre Massimo Troili è specializzato in diritto sanitario e delle assicurazioni. Giovanna De Carolis e Stefano Mineo seguono invece il diritto civile. Mineo attualmente è al fianco di Mgm productions nel ricorso al Tar del Lazio contro la delibera dell’Autorità garante per le telecomunicazioni sulle licenze Wi-Max.

TAGS

Legalis, Bonanni De Amicis Troili Mineo De Carolis & Partners StefanoMineo, FulvioDe Amicis, GiancarloBonanni, GiovannaDe Carolis, MassimoTroili Mgm Production


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA