Tax

A Torino apre l'insegna Rlvt

A fondare la nuova boutique, otto professionisti provenienti da Manzoni Pagliero Vanz, da Deloitte Consulting e dal mondo accademico

26-10-2020

A Torino apre l'insegna Rlvt



Nasce a Torino Rlvt, studio tributario che eredita l'intero team di professionisti di Manzoni Pagliero Vanz, con cinque soci equity, un associate partner e due of counsel. Contattato da TopLegal, lo studio ha spiegato che i collaboratori coinvolti nel progetto sono una quarantina, tra avvocati e dottori commercialisti. In particolare, i due ex name partner di Manzoni Pagliero Vanz continueranno a lavorare in Rlvt: Michele Pagliero come socio, mentre Giuseppe Vanz opererà in esclusiva come of counsel. Gli altri soci di Rlvt sono il managing partner Luigi Melloni (in foto), Natalia Operti, Enrico Gerbaldo e Francesco Lipari. Melloni, Operti e Gerbaldo erano soci di Manzoni Pagliero Vanz. Lipari proviene da Deloitte Consulting, dove era director.

Entrano nel nuovo studio, infine, Alain Devalle, in qualità di associate partner, e Donatella Busso, of counsel. Entrambi provengono dal mondo accademico e sono specialisti dell’area tributaria e societaria. Devalle, commercialista, era titolare dell'omonimo studio. Busso negli ultimi dieci anni ha ricoperto la carica di amministratore indipendente in importanti gruppi finanziari, industriali e tech, quali DeA Capital, UmbraGroup, Prima Industrie, Banca 5 (gruppo Intesa Sanpaolo) e GTech (ex Lottomatica).

Le aree di specializzazione di Rlvt sono societario, commerciale, tributario e Afc (amministrazione, finanza e controllo). Lo studio spiega in una nota che il nome dell'insegna non è un acronimo ma la sintesi del termine "rilevanti".

Manzoni Pagliero Vanz è una boutique di fiscalisti fondata dal tributarista Ignazio Manzoni e dal commercialista Michele Pagliero, cui si è aggiunto poi Giuseppe Vanz, e primo studio italiano nel 2008 a entrare a far parte del network True partners counsulting international. Dopo la scomparsa di Manzoni, lo studio aveva continuato a operare con la vecchia insegna. Gli ultimi avvicendamenti tra i soci hanno portato al cambio di denominazione.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA