Allen & Overy ha assistito Unicredit per il prestito subordinato da un miliardo di euro e scadenza 12 anni, rimborsabile in via anticipata al settimo anno. La cedola è fissata per i primi sette anni al 5,75%, mentre per i restanti cinque, qualora l’emittente decidesse di non esercitare l’opzione call, il tasso fino alla scadenza verrebbe rideterminato sulla base del tasso swap a 5 anni.
Commerzbank, Goldman Sachs, Morgan Stanley, The Royal Bank of Scotland e UniCredit Bank AG hanno agito in qualità di joint bookrunners. Il prestito, documentato sotto il Programma di Euro Medium Term Notes di Unicredit, sarà quotato alla Borsa del Lussemburgo.
Il team di Allen & Overy è composto dai partner Craig Byrne e Cristiano Tommasi (in foto), coadiuvati dalle associate Alessandra Pala e Sarah Capella e dal trainee Ciaran Vinaccia. Il partner Francesco Bonichi, con l’associate Michele Milanese, ha seguito gli aspetti fiscali dell’emissione.
TAGS
Allen & Overy FrancescoBonichi, CristianoTommasi, CraigByrne, AlessandraPalatini, MicheleMilanese, SarahCapella, CiaranVinaccia Morgan Stanley, Unicredit, Goldman Sachs, The Royal Bank of Scotland, Commerzbank, Borsa del Lussemburgo