A Varsavia il congresso dei notai Ue

09-09-2008

Si apre domani a Varsavia il 2° Congresso dei notai dell’Unione europea i cui lavori si protrarranno sino al 12 settembre. Dopo il successo riscontrato a Roma nella sua prima edizione del 2005, il Congresso sarà dedicato al tema: “Uno spazio europeo di sicurezza giuridica: un valore per la famiglia e il cittadino, un’opportunità per l’impresa”.
All’evento interverranno i notariati dei 21 paesi europei dove interviene la figura del notaio come in Italia, oltre a numerose personalità del mondo giuridico e politico, tra i quali  il vicepresidente della Commissione europea e commissario Ue per la giustizia, libertà e sicurezza Jacques Barrot e il presidente della Repubblica Polacca Lech Kaczynski..
Il Congresso è stato organizzato dal Cnue, il Consiglio dei notariati dell’Unione Europea (www.cnue.eu), l’organismo ufficiale e rappresentativo della professione notarile presso le istituzioni europee. Il Cnue, costituito nel 1993, raggruppa dal 2007 21 organizzazioni notarili dell’Unione Europea: Austria, Belgio, Bulgaria, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Ungheria. La Croazia ne è membro osservatore.
 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA