A2A: ACCOLTO IL RICORSO PRESENTATO DA BEP, CHIOMENTI E CLEARY

04-06-2009

A2A: ACCOLTO IL RICORSO PRESENTATO DA BEP, CHIOMENTI E CLEARY

Il Tribunale di Brescia ha accolto il ricorso presentato da Mario Roli, partner di Bonelli Erede Pappalardo per conto dei Comuni di Brescia e di Milano e da Carlo Croff di Chiomenti e Roberto Bonsignore di Cleary Gottlieb per conto di A2A, in merito alla decisione dello scorso 29 maggio del Presidente del consiglio di sorveglianza di A2A Renzo Capra (in foto) che aveva escluso i due comuni dal voto nell'assemblea in calendario.

 
La riammissione delle amministrazioni, che complessivamente sono titolari del 55% della società, al voto dell'assemblea che si è tenuta ieri ha spianato la strada al cambiamento dei vertici della governance. L'assemblea ha infatti revocato il consiglio di sorveglianza presieduto da Capra e ha nominato un nuovo board di controllo guidato da Graziano Tarantini.
Inoltre, è stato approvato il bilancio e la distribuzione della cedola, pari a 0,0097 euro per azione. La reazione del consiglio potrebbe dare vita ad altri strascichi legali. I sei consiglieri di sorveglianza hanno dichiarato che chiederanno i danni per questa decisione e Capra non ha escluso una possibile impugnazione delle delibere.

TAGS

BonelliErede, Chiomenti, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton CarloCroff, RobertoBonsignore, MarioRoli A2A, Comune di Milano, Comune di Brescia


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA