Cleary Gottlieb e Gianni & Origoni hanno assistito con successo A2A ed Electricité de France (Edf) dinanzi alla Corte d’Appello di Milano, che si è espressa con sentenza pubblicata il 24 ottobre 2024.
Cleary Gottlieb ha assistito A2A. Hanno partecipato alle attività il partner Roberto Bonsignore, la counsel Francesca Gesualdi (in foto a sinistra), il partner Ferdinando Emanuele, le associate Chiara Capalti e Alice de Gasparre.
Gianni & Origoni ha affiancato Edf con un team composto dai partner Francesco Gianni, Augusta Ciminelli (in foto a destra) e Antonio Auricchio, coadiuvati dal counsel Alessandro De Ferrariis.
I giudici della Corte d'Appello di Milano hanno rigettato tutte le domande risarcitorie, per oltre 200 milioni di euro, proposte da Carlo Tassara contro Edf e A2A in relazione all’OPA promossa dalla stessa Edf sulle azioni di Edison nel 2011.
In particolare, la corte ha confermato la precedente sentenza del Tribunale di Milano e ha, quindi, escluso la sussistenza di qualsiasi condotta abusiva connessa al lancio dell’OPA a preteso danno dei soci di minoranza di Edison. Inoltre, Tassara è stata condannata a rifondere alle convenute le spese di lite.
TAGS
Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, Gianni & Origoni A2A, Electricité de France