L'OPERAZIONE

A2A: primo closing a 140 milioni per fondo 360 Life II, ecco gli advisor

La partner di Legance Barbara Sancisi e Valentina Santon hanno assistito A2A

24-12-2024

A2A: primo closing a 140 milioni per fondo 360 Life II, ecco gli advisor

Legance ha affiancato assistito A2A nella costituzione del fondo climate tech 360 Life II di 360 Capital, società di gestione europea di venture capital, che martedì 23 dicembre ha raggiunto il primo closing a 140 milioni di euro. A spingere il raggiungimento di questo primo obiettivo sono stati gli anchor investor A2A, Cdp Venture Capital e De Nora.

 

Hanno partecipato alle operazioni Barbara Sancisi, partner di Legance, e l'associate Valentina Santoni. Lo studio ha agito in collaborazione con il team interno di A2A composto da Patric Oungre, group head of innovation, cvc and digital hub, Sebastiano Silvestri, corporate venture capital lead, Sofia Brunelli, corporate ventura capital investor, e dal team legale

 

Hanno partecipato alle operazioni anche Silvia Bertini, general counsel di De Nora, che ha curato i profili giuridici dell’operazione insieme a Marta Licini, legal affairs manager del gruppo.

 

A2A, che ha preso parte alle operazioni di in qualità di anchor investor e partner industriale, ha destinato 40 milioni di euro proseguendo nel percorso avviato con il lancio di 360 Life I nel 2020, di cui era l'unico investitore con una dotazione di 25 milioni di euro. 

 

Il fondo, classificato come articolo 9 secondo il regolamento Sfdr (Sustainable Finance Disclosure Regulation), investirà in transizione energetica, economia circolare e sostenibilità urbana, con l'obiettivo di raggiungere il target di 200 milioni di euro coinvolgendo importanti partner industriali e investitori istituzionali. 

 

TAGS

Legance , BarbaraSancisi, , , A2A, 360 Capital Partners, Cdp Venture Capital Sgr, De Nora


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA