In house

A4 Holding: Alessandra Perini nuovo general counsel

Per 15 anni ha lavorato in Gsk, dove ha ricoperto il ruolo di legal manager. Proviene da GiusPubblicisti

04-11-2020

A4 Holding: Alessandra Perini nuovo general counsel


Alessandra Perini (in foto) è il nuovo responsabile dell’area legale e affari societari di A4 Holding, controllata dal gruppo spagnolo Abertis che ha in concessione la tratta dell'A4 tra Brescia e Padova e l'A31 (autostrada della Val d'Astico), per un totale di 235 chilometri di autostrade e 60 di tangenziali. Perini è un professionista con un’esperienza più che ventennale, trascorsa sia nel mondo in house sia negli studi legali della piazza veronese.

Proviene da GiusPubblicisti, dove era associate. In precedenza, ha lavorato per oltre quindici anni in GlaxoSmithKline (Gsk), dove negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di legal manager, acquisendo una solida esperienza nel supporto legale commerciale farmaceutico e dei beni di ampio consumo del settore healthcare. Ha iniziato la professione come associate nello studio veronese Ardito Magrone. Perini prende il posto di Alberto Rho, che ha lasciato il mondo in house per diventare partner della boutique di amministrativisti Villata Degli Esposti (TLIndex171).

Con il suo ingresso, la società di dota di un manager esperto in settori regolamentati, in diritto societario, commerciale, e in tematiche di compliance e antitrust. Oltre alle questioni legali del gruppo, Perini dovrà anche supportare sulle questioni societarie il top management. A4 holding ha previsto nei prossimi anni investimenti per 280 milioni in Veneto, destinati a rendere più efficiente la rete di competenza e riprogettare la viabilità di accesso a Verona.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA