Private equity

ABBATESCIANNI E RCC PER GIPLAST-VERTIS

Nell' operazione anche Pirola Pennuto Zei, EY Transaction Advisory Services ed Erm

13-11-2013

ABBATESCIANNI E RCC PER GIPLAST-VERTIS

Abbatescianni e Riolo Calderaro Crisostomo sono gli advisor dell'accordo di investimento siglato da Giplast con Vertis Sgr.
L’accordo prevede l’investimento dei fondi di private equity Vertis Capital e Vertis Capital Parallel per complessivi 4 milioni di euro attraverso la sottoscrizione di un aumento di capitale per 500mila euro e di un prestito obbligazionario convertibile per 3,5 milioni di euro, a fronte dei quali Vertis ha assunto una quota di minoranza.

Per l’esecuzione della transazione, gli azionisti di Giplast sono stati assistiti da Girolamo Abbatescianni (in foto) e Francesca D'Amico di Abbatescianni. Vertis è stata assistita da Riolo Calderaro Crisostomo con il socio Guido Masini e l'associate Nicola Caielli.

La due diligence è stata effettuata da Ernst & Young Transaction Advisory Services per gli aspetti contabili, da Pirola Pennuto Zei & Associati per gli aspetti tributari e da Erm per gli aspetti ambientali.



TAGS

Abbatescianni, EY SLT, Cappelli RCCD, Pirola Pennuto Zei GuidoMasini, GirolamoAbbatescianni, FrancescaD'Amico, NicolaCaielli Vertis SGR, Giplast, Erm


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA