Abitare In, società attiva nel settore real estate, comunica che oggi ha ottenuto da Borsa Italiana l'ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su Aim Italia. Consulenti legali sono Lca e Marco Starace. Emintad Italy è il financial advisor mentre Bdo Italia è la società di revisione.
Il team di Lca è stato composto da Benedetto Lonato, Giulia Cerutti e Beatrice Bottini.
Nomad e global coordinator dell'operazione è EnVent Capital Markets, mentre Pairstech Capital Management e Arianna Sim svolgono il ruolo di co-lead manager e Directa Sim di collocatore on-line. L'inizio delle negoziazioni e' previsto per l'8 aprile 2016.
Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso l'operazione ammonta a 2.764.692 euro. L'ammissione è avvenuta a seguito del collocamento di 20.034 azioni provenienti esclusivamente da appositi aumenti di capitale. Il prezzo unitario delle azioni rivenienti dal collocamento è stato fissato in 138 euro, di cui 137,5 a titolo di sovrapprezzo. Sulla base di tale prezzo è prevista una capitalizzazione di mercato pari a circa 17,7 milioni.
Tra i sottoscrittori dell'aumento di capitale, oltre a operatori istituzionali come Framont Management, vi sono alcuni player del settore real estate, come Federico Borromeo, Vitaliano Borromeo e Paolo Pizzarotti.
Il flottante dell'emittente post quotazione sara' pari al 15,56% del capitale. All'esito del collocamento, il capitale sociale di Abitare In sottoscritto e versato sarà pari a 64.392,00 euro, composto da complessive 128.784 azioni ordinarie prive di valore nominale.
TAGS
LCA BenedettoLonato, GiuliaCerutti, BeatriceBottini, MarcoStarace Borsa Italiana, Bdo, Arianna Sim, Pairstech Capital Management, EnVent Capital Markets, Emintad Italy, Directa Sim, Abitare In, Framont Management