L’inaugurazione è prevista per il prossimo mese di gennaio. E stavolta non ci dovrebbero essere più sorprese. Lo studio Gianni Origoni Grippo ha finalmente ottenuto la licenza per aprire una propria sede ad Abu Dhabi. L’annuncio del progetto risale, infatti, a dieci mesi fa (si veda TopLegal.it del 17 dicembre scorso).
Forse, in un eccesso di entusiasmo, la law firm italiana aveva fatto sapere che al massimo entro la primavera 2010 la nuova sede sarebbe diventata operativa. Evidentemente, i responsabili del progetto non avevano tenuto conto della rigidità burocratica e delle procedure autorizzative dell’emirato. Ad ogni modo, la licenza è finalmente arrivata e il team dello studio che si occuperà di sviluppare questa sede è stato delineato.
L’ufficio sarà guidato dal socio, esperto di Real estate, Riccardo Sensi (nella foto). Assieme a lui, ci sarà anche Francesca Cesca, a capo del Cindia desk dello studio ed il senior associate Gianluca Grillo. I soci Domenico Tulli e Renato Giallombardo, invece, seguiranno l’attività della sede da Roma.
Nei piani dello studio, Abu Dhabi dovrà diventare una sorta di hub operativo per lo sviluppo del business non solo lungo la direttrice Italia-Medio Oriente, ma anche Italia-Estremo Oriente e Italia-Nord Africa.
TAGS
Gianni & Origoni DomenicoTulli, FrancescaGhina Bego, RenatoGiallombardo, RiccardoSensi, GianlucaGrillo